martedì 30 dicembre 2008

Regali ♥


Reduce dalle feste e dai pranzi luculliani di Natale e Santo Stefano, appaio per una toccata e fuga prima di partire per le vacationes capodannesche. La meta è Courmayeur, ormai sono un'affezionata :)
Ero molto combattuta se mostrarvi i regali o meno, ma tra l'"evitare lo sbandieramento" e l'orgoglio ha vinto l'orgoglio, così vi mostro solo i regali più cari.
Dai miei è arrivata la Canon EOS 450D tanto agoniata, messa già a dura prova dalla sottoscritta. 
Da Gabri un ciondolo Dodo di Pomellato a forma di volpe, animale che io adoro, e che ci ricorda le nostre parentesi campagnuole (ci attraversa sempre la strada di sera)


Peluche-borsa dell'acqua calda: da settembre, ogni volta che passavamo davanti a Etam io ripetevo "Uuuuuu! qui hanno dei peluches con una tasca con dentro la borsa dell'acqua caldaaaaa!" e magicamente ora troneggia sul mio letto!


Berrettino di lana della Converse, con pon-pon, molto snowborder inside ;)


La mamma di Gabri, tenerissima, mi ha regalato un portachiavi di Alviero Martini


In ordine sparso ho ricevuto poi 2 maglioni, una pashima vioooola, Ipnotic Poison + crema + pochette, ed altre cose che non sto qui ad elencare..
Mi vedete riflessa nella pallina? :)
Buon Anno in anticipo a tutte quanteeeeee!

martedì 23 dicembre 2008

Questione di sisma.


Tra poco tutti i blog parleranno di terremoto. Io non l'ho sentito, tanto ero calata nel mio personaggio di Babbo Natale a distribuire regali per la città.
Arrivo a casa, accendo il pc, apro Facebook e la prima schermata appare piena di scritte sul terremoto. Scorro in giù per vedere a che ora fosse successo, in base al primo ad aver scritto qualcosa a riguardo, finchè non arrivo ad una persona, un ingegnere, anzi più di un ingegnere (e lo dico con non poca invidia, invidia buona eh!). Leggo la frase. Non parlava di terremoto. Ma di SISMA.

Deformazione professionale.

domenica 21 dicembre 2008

Una domenica a Genova



Sole, mare, un libro e, quando incomincia a fare un po' freddino, un thè a casa che ti aspetta.
Sarebbe stato perfetto, ma mancava qualcuno :)

sabato 20 dicembre 2008

To the movies


Altri film, altri commenti.
Ieri sera serata altamente culturale al cinema: Madagascar 2
Veramente carino e divertente, meglio del primo a mio parere. Poi vale la pena di andarlo a vedere solo per i pinguini!! :P


Tenero luiiiiiii


Ben diverso invece Leoni per agnelli
Purtroppo ho fatto l'errore di guardarlo mentre facevo i pacchetti; ero quindi un po' distratta e poi, lo ammetto, non è il mio genere di film. Confesso di non averlo capito. Ho cercato delle recensioni su internet e ne ho capito ancora meno.....

Questo mondo va al contrario.


Ci si stupisce quando si incontrano persone gentili, mentre dovrebbe essere l'opposto, ossia meravigliarsi se per caso si incontrano persone maleducate.
Per la strada, mentre si guida, sembra di essere in un videogioco, circondati da nemici con cui azzannarsi al primo contatto.
Le persone sembrano fare fatica a dire o scrivere "ciao" o "grazie", come se dovessero pagare e risparmiano su determinate parole. Sono cose che dovrebbero essere istintive o perlomeno dovrebbero far parte di noi fin da quando abbiamo imparato a parlare, dovrebbero essere naturali.
E invece quando hai la -quasi- rara occasione di sentirti dire una bella parola o un complimento sincero, resti lì, inebetita, con un sorriso meravigliato stampato sulla faccia, gli occhi luccicanti e il cuore pieno di tenerezza.

E forse, se non funzionasse così, non si saprebbero apprezzare le vere belle persone.

venerdì 19 dicembre 2008

Rassegna cinematografica


Pronte per la rassegna cinematografica?
Partiamo con un filmetto così, tanto perchè mi sento teenager dentro, e la cosa che desidero di più sarebbe un belllllissimo ballo di fine anno con un altrettando belllllissimo vestito lungo, oh.


Unica nota, quando Rory (è il suo nome e la chiamo così :P) è a Santorini, sull'isoletta di Oia. Che tristezza vedere la NOSTRA isoletta, citata così, con il tipo che spunta all'improvviso, come se ci stesse passando per caso. La NOSTRA isoletta, che abbiamo raggiunto a nuoto, la chiesetta, la campana, i tuffi. Ma soprattutto i bei ricordi.....
Cambiamo film: Il cacciatore di aquiloniUguale al libro, fantastico. Tante lacrime.


Sezione Nerd:
The proof - La prova
Si, sono sempre nel tunnel Gwineth Paltrow... :) e il film mi è piaciuto tanto, un po' amaro.

Manifesto italiano del film

Will Hunting - Genio ribelle
Robin Williams è sempre 10 metri sopra a tutti!


Sezione Woody Allen:
Zelig
Era fermo lì da MESI, mi ha fatto morir dal ridere! E' un film parecchio strano, vedrete! ;)


Io e Annie
Bha, battute troppo veloci, forse io ero distratta... Non mi ha preso più di tanto.


Million dollar baby
Non lo avevo ancora visto. Senza parole....


Point break
Che fiquooooooooo! sbav! Altro che Matrix e quegli stupidi occhialini! :)

Enjoy!

mercoledì 17 dicembre 2008

Varie&eventuali

Dunque, dunque, dunque.... Le mie dita non hanno neanche la forza di battere sulla tastiera! Ormai sono diventate della forma delle pinzette&tronchesino, ho lavorato alle mie creations dalle 5 fino ad ora! uahuahuah, piccola fiammiferaia all'opera!
Mi piazzo un film al pc e incomincio a trafficare. Mi sto facendo una vera e profonda cultura cinematografica... Infatti a breve arriveranno i miei fantastici commentini che non vedevate l'ora di leggere! :)
In questi giorni sono stata un po' assente, incomincio a sentire le pressioni del dottorato (che in teoria, ricordiamolo, inizierebbe a Gennaio), alla notte si dorme poco e la faccia per quella di uno zombie. Però mi sento utile :)
Adesso basta svarionare, sarà meglio che me ne vada a dormire a recuperare le ore perse, goooodnight!

Calendario dell'avvento bloggesco


Ah, non so se avete notato che dal 1° Dicembre ogni giorno mettevo in fondo ad un post una immagine natalissssia, una sorta di calendario dell'avvento dietetico formato blog. Ieri non ho scritto post così devo recuperare mettendo un'altra immagine, che rappresenta bene i miei discorsi con Gabri in questo ultimo periodo: "Cos'è?? Cos'èèèèè?!?!?"

lunedì 15 dicembre 2008

Io di più

Mentre racconti di quanto tu non stia bene quel giorno, o di quel maledetto professore che non te ne fa passare una, della mole di materiale da studiare per quel dannato esame, molte persone ribattono dicendo: "Uh, guarda, io oggi sto talmente male che non riesco a lavorare/camminare/mangiare, un professore pessimo come il mio non l'ha mai avuto nessuno, io devo studiare 7 libri + appunti + dispense, pensa che blablabla..."
Ecco, io quella categoria di persone non la sopporto. Cos'è? Una gara a chi è più sfigato? Pensano forse di essere migliori perchè hanno sofferto o ne hanno passate più di me? Peggio per te, scusa.
Quando sento queste cose mi viene immediatamente la reazione di dire: "Mi sento molto meglio! A pensarci quel professore non era poi così male, anzi mi ha anche aiutato! Quell'esame non l'ho studiato poi così tanto, una settimana e, via!" tanto da farli sentire ancora più esagerati nelle loro esternazioni.
Proprio non li capisco, non comprendo cosa ci sia di positivo nello stare peggio degli altri; vogliono forse farsi compatire?
I genovesi sono un popolo di lamentosi, ma credo che questo atteggiamento sia diffuso un po' in tutta Italia.
E con l'anno nuovo -e magari anche prima ^^- il mio proposito sarà di cercare di applicare il "gioco della felicità" (vi ricordate Pollyanna?) al massimo possibile. vediamo di cercare di mantenerlo :)
Perchè ad essere pessimisti ci si rimette la salute, e si perdono tanti piccoli attimi di serenità di cui, in futuro, non potremo far altro che pentirci.

venerdì 12 dicembre 2008

Brr...

Io devo essere malata di freddolosità. Non è possibile che ovunque abbia freddo: in casa ho freddo, in laboratorio ho freddo, ovunque ho freddo nonostante sia sempre avvolta fino al naso in una sciarpa... io soffro seriamente!!
Le mie scarpe preferite non sono nè Loboutin nè Jimmy Choo: sono gli Ugg!
Comincio ad avere il sospetto di essere tarata male...

giovedì 11 dicembre 2008

Sciopero

Ieri sera dovevo andare alla prima dello Schiaccianoci. Ma il Signor CarloFelice mi ha fatto un regalo anticipato per Natale: Sciopero!!!!!
Ma guarda un po' che strano........ -.-'

martedì 9 dicembre 2008

Requerdos

Quella di ieri sera è stata una piacevolissima tassa-facebook da pagare. Tantissime persone continuo tutt'ora a frequentarle, altre un po' meno, ma è stata una splendida sensazione vedere come, nonostante il tempo, la confidenza sia rimasta e gli argomenti su cui chiacchierare e su cui ridere non siano mai mancati.

E mi azzardo a dire che la IIIF sia più unita ora che dodici anni fa.
 

In the country

Pupazzo di neve?


Magnolia


Preparativi per il Natale


Strano abbinamento: neve e bambù




Il freddo pesa, eccome....


Ah, la campagna mi regala sempre delle gioe, dal punto di vista fotografico. Il mio giardino per me è una vera e propria palestra. Persino con la mia vecchia macchinetta si possono avere risultati decenti.

E non vedo l'ora di sapere cosa succederà con quella nuova!! :)

lunedì 8 dicembre 2008

La iaia e il calcio: anche no.

Domenica sera tutti al Derby! Tutti...tranne me ^^
Gabri dice che sono una tifosa "all'acqua di rose" e ha ragione. Di calcio mi intendo poco e niente, anzi più niente che poco; più che altro mi interessa veramente poco. Guardo i mondiali più per dovere e perchè mi piace lo spirito che c'è durante quelle sere, ma sinceramente non capisco chi abbia fatto cosa a qualcuno, non mi accorgo dei fuorigioco, non riconosco i giocatori, bhè avete capito il personaggio..
Mi infiammo solo quando i genoani attaccano con gli sfottò, ma diciamo che quello è più campanilismo, ecco.
Quindi ieri sera mentre tutta la città era vuota tanto quanto Facebook, io me ne sono rimasta a casa a farmi una gran cultura su 90210 e ad esercitarmi a dare lo smalto. E a farmi foto sceme, aggiungo.




P.s. Il genoa avrà anche vinto il Derby, però solo noi abbiamo un personaggio in Holly&Benji
prrrrrrr!!!  :P


Da Wikipedia:
Tomeya Akai: Soprannominato Temibile redstopper, Akai è un difensore giapponese che gioca in Italia nella Sampdoria.
(muhauhahuahua, vi prego leggetevi tutta la storia.... chi ha inventato Holly&Benji deve aver fumato pesante...)

domenica 7 dicembre 2008

Sono una persona coraggiosa io, sì.

E' stato una terribile idea vedere Seven ieri sera, proprio una cattiva idea. Nonostante fosse del '95 non l'avevo mai visto. Un giorno guardavo la filmografia di Gwineth Paltrow, e leggo che aveva fatto questo film, "Toh, ma è famoso, se ne sente parecchio parlare, e in più c'è Brad Pitt, che, diciamocelo, non fa mai male".


E così è stato. Mi ha intrigato tantissimo, non vedevo l'ora di sapere cosa succedeva, ma in alcuni pezzi, parecchi, mi ha fatto un tantinello inpressione. E probabilmente non è il film adatto a me, visto che sono riuscita a spaventarmi anche con Ratatouille.
Tornare a casa è stato terribile: cantare a squarciagola in macchina Bohemian Rapsody (con scarsi risultati) mi ha un po' distratto, ma arrivare a casa e trovarla vuota e buia non è stato piacevole.
Naturalmente ho acceso tutte le luci possibili e immaginabili; poi per fortuna è arrivato anche il mio fratelliiiiiino, che si è risparmiato quegli scherzetti simpaticissimi che mi riserva quando vedo film di questo genere... simpatiaaa!
E una volta a letto sono stata ferma immobile, bloccata a schiena in giù tutto il tempo fino a stamattina! uahuahau
Si, rido, rido perchè è giorno!!

venerdì 5 dicembre 2008

Eco-mostro

Credevo che la facoltà d'ingegneria toccasse il fondo, ma al peggio non c'è mai fine:


Chimica, Fisica e Matematica. Dopo aver giocato per anni a tennis nei campi sottostanti (è terribile sentire la presenza di questo vero e proprio eco-mostro di lato) oggi per la prima volta ci ho messo piede dentro.
E mi auguro di non doverlo fare mai più!


P.s. questo pettirosso grassottello mi fa impazzire!!! :)

mercoledì 3 dicembre 2008

Tassa-facebook

Secondo me l'inventore di Facebook è un pizzaiolo.
Tutti ritrovano gli amici del liceo, medie, elementari, asilo -persino asilo nido- : "Uuuuu! quanto tempo!!Daaaai! Facciamo la ripatriata???"  e allegramente si va a mangiare una pizza fuori tutti insieme. E i pizzaioli ci guadagnano.
E' la tassa-pizza: l'iscrizione a Facebook sembra gratis, invece devi pagare una pizza all'anno, se sei particolarmente fortunato anche due.

E stasera vado a pagare la mia...

lunedì 1 dicembre 2008

Maledetto postino delle raccomandate del sabato mattina


Tuuuuuu, tu che mi suoni per farti aprire il portone e poi mi lasci quello strafottente foglietto giallo di carta riciclata nella cassetta delle lettere....
Tuuuuuu, che sei pagato per schiacciare il bottone dell'ascensore e portarmi la mia busta sulla porta ma sei troppo pigro -o avido- per farlo....
Tuuuuuu, che gongoli nel mettere il timbro sbagliato dell'ufficio dove ritirare la raccomandata....
Tuuuuuu, che ti diverti a farmi giocare alla caccia al tesoro in tutti gli uffici postali del mio quartiere e ti fai odiare da tutte le impiegate (a causa tua perdono tempo e lavorano di più)...
Tuuuuuu, che mi hai fatto aspettare i 50 turni davanti al mio inutilmente....
Tuuuuuu, che riceverai un bel reclamo dalla sottoscritta....
A teeeee, caro postino, io auguro uno splendido e gioioso Natale pieno di regali e di felicità.
Non sia mai che Babbo Natale sotto l'albero ti porti un po' di sale da mettere in zucca.