mercoledì 25 novembre 2009

Hairstyle

E' proprio vero che quando ti capita una cosa te ne capita un'altra. E un'altra ancora. E un'altra ancora.
Ma se poi ti ci metti anche tu che te ne vai a cercare e te ne aggiungi anche di nuovo, bhè allora complimenti, sei proprio intelligente.
Ma basta con le lamentele, su!

In questo periodo ho scoperto il segreto per far crescere i capelli: semplice non andare dal parrucchiere.
Sono convinta infatti che dietro a frasi del tipo: "I miei capelli non crescono mai, sono sottili, arrivano ad una certa lunghezza e poi si fermano" ci sia la mano -anzi, la forbice- di un diabolico parrucchiere.
Partendo dalla notte dei tempi, ovvero la seconda media, in cui decisi di tagliarmi i capelli corti corti (all'epoca andava di moda così, ma io, ehm, non avevo tenuto conto del fatto che non ho dei capelli, ma un vello pecoreccio), dunque dicevo, da quell'orribile momento in poi ho sempre desiderato avere i capelli lungho fino a metà schiena. "Ogni tanto li taglio, così li rinforzo". Eeeeh, sì, come no: peccato che il parrucchiere me li tagliasse di 10 cm (sono rovinatiiiiii, ne avevi bisognoooo), così ritornavo al punto di partenza e bye bye capelli lunghi.
Due anni fa ho avuto la brillante idea di boicottare il suddetto parrucchiere e ricorrere ad una più casalinga mamma che, con le forbici da cucina sotto minaccia, tagliava ogni volta non più di due cm.
Il risultato è stato:
- Denaro risparmiato (su, dai... non incominciate con la storia del genovese tirchio perchè se no vengo lì e vi spezzo le braccine)
- Massa di capelli priva di forma (mamma taglia solo dritto), da far invidia a cugino itt (mmmh, forse questo non è un vantaggio...)

cuginoItt.jpg image by meahriah

- Capelli lunghi quaaaasi fino a metà schiena!!! yuppidù!
Dunque ora il problema è che, essendo appunto senza forma e taglio, non mi è lecito girare per la strada in codesta orrenda situazione mi vedo costretta a metter piede in un parrucchiere (stavolta diverso)....

Dite che ricomincerà il terribile circolo vizioso?????

sabato 21 novembre 2009

That's mine! Event #2

Essere senza programmi di grafica per me è come essere senza aria, non riesco a stare senza. E non averlo lì, sempre acceso, mi fa passare la voglia di smanettare sul computer. Per me un post senza immagini è un post inutile e poco interessante, e contando i file delle mie foto pesano come mattoni devo per forza ritoccarle, alleggerirle, poi -diciamocelo- non sono una gran fotografa, quindi ritocchini al colore ogni tanto ce le vogliono, e se non riesco a fare tutto questo cosa faccio??? Evito di scrivere addirittura.

Tutto questo blablabla perfettamente inutile, vabbè... volevo solo dirvi che in qualche maniera ogni tanto rispunto anche io ^^

Mercoledì pomeriggio, lo sapete ormai tutte, vi ho asfissiato, c'è stata la mia seconda esposizione. Mancava la ragazza amica-organizzatrice-proprietaria e si sentiva parecchio purtroppo... Ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Una giornata stancante, ma che rifarei altre mille volte: sono dei momenti felici, pieni di persone meravigliuose, che mi vengono a trovare, mi pensano e mi scrivono. Davvero, in questi momenti sento veramente l'affetto con la A maiuscola, di tante persone vicine ma anche lontane.
Vi lascio le mie solite foto (in pratica quasi uguali a quelle della volta scorsa, perchè la splendida location è -per fortuna- sempre la stessa), et voilà!









Mi era crollata la cintura.... vabbè, sarebbe dovuta stare all'inizio delle piegoline.. -.-'










Piccolo-spazio-pubblicità:

In questi giorni, piano piano caricherò le foto di orecchini, bracciali, collane che sono rimasti da mercoledì sul That's mine! shop. Se foste interessate ad acquisti per regali di Natale vi chiedo il favore di contattarmi per tempo, anche per garantire a voi una spedizione senza ritardi! Grazie mille!

martedì 17 novembre 2009

"Vivi, vivi, vivi, vivincì!!"

Parliamone. Ok, che con l'autunno e l'inverno cominciano anche raffreddori e influenze. Ok allora alla vitamina C, integratori, medicine e anche ok alle loro relative pubblicità.
Ma per favore, CAMBIATELE OGNI TANTO!
Ci sono pubblicità che passano una volta su tre: tu accendi la tv, il programma che stai guardando si interrompe e parte la pubblicità. Uno spot, un secondo, un terzo e poi di nuovo il primo. Poi un altro e un altro ancora e rispunta quello di prima.
Altre pubblicità invece sono vintage (quindi suppongo che vadano di moda): "Con Giocascuola, giocando impari, scrivi o disegni" quanto ci ha massacrato a settembre (voi non sapete quanto invidiassi i capelli lunghissimi della ragazzetta).
Vivincì è tutt'e due contemporaneamente: passa ogni tre secondi ed è anche tremendamente vintage anni '90. Avrai anche la testa nel pallone, ma -santo cielo- cambia quella orrida pettinatura riccia a triangolo e cambiati quel terribile maglione di quaranta taglie più grandi! E la matita intorno alle labbra? Eeeeh? Quel povero pesce nella bolla o è diventato un barracuda o un'acciuga sotto sale.
Aggiungiamo poi pure una canzoncina perforante che ti rimane in testa tutto il giorno...

...ma il sassofono finale per favore no, nuoooooo!

http://www.mfcfarmaceutici.it/images/vivin%20C.jpg

sabato 7 novembre 2009

Dilemmi della vita

No words per il Mac. Non fatemi parlare altrimenti lancio il mio vecchio portatile in testa ad ogni dipendente Fnac sparpagliato sulla Terra. Credetemi, il mio vecchio pc (sei lunghissimi anni di vita) non si può proprio definire "peso piuma".

Vorrei sommergervi di cose da dire, ma vi scrivo da computer di mio fratello, e mi sembra di essere in un carissimo internet point dove la connessione costa 100€ al minuto: devo starci il meno possibile.
Cerchiamo di passare sopra a tutto con due cose:
1) Dilemma nuovo profumo dietro l'angolo: dopo essere stata guardata con pietà dalle commesse dei due Sephora* della città alla mia richiesta del Daisy di Marc Jacobs, neanche avessi chiesto un paio di jeans a vita bassa ("Pfui! Lo sai che adesso non vanno più?), finalmente il mio lungo peregrinare lo trovo da Douglas. Ma il mio maledetto occhio non si va a posare su un simpatico flacone con tanto di fiocchetto (!) di Chloè? Dai, lo provo, tanto sarà stucchevole, non mi piacerà. E invece tutto il contrario!!!
Ora mi trovo ad amare due profumi e non so cosa scegliere.... Ah, i dubbi della vita!!!!
Li conoscete? Cosa votate?

2) La grande graphic designer-fotografa-jewellery designer-bla bla che si nasconde al di là dello schermo ha partorito la nuova locandina dell'evento del 18! E visto che è un po' megalomane ve la mostra anche ;)

* Fnac, Sephora: evidentemente tutti i francesi mi odiano.