martedì 15 febbraio 2011

Capita che...

Capita che in certi giorni della settimana la mia via alla sera diventi il parcheggio preferito di una massa di caproni che hanno come scopo ultimo nella vita capottarsi all'inverosimile gonfiandosi come otri e passare le ore alla luce del sole rantolandosi dai postumi e dalla nausea.

Capita che quei famosi giorni coincidano con gli unici momenti in tutta la settimana in cui io prendo la macchina.

Capita che, al mio ritorno a casa, io cerchi parcheggio nella MIA via: o non lo trovo a causa dei suddetti caproni o, se lo trovo, ho sicuramente qualche remora a lasciare all'aria aperta la macchina in ogni caso avendone viste di tutti i colori (gente che espelle da qualunque buco abbia sul corpo sostanze di dubbia natura. E non vorrei che capitasse sopra/a fianco/in prossimità della mia povera vettura). Per cui, in ogni caso, mi tocca parcheggiare nel box, che non è proprio vicinissimo a casa e in una strada così sicura.

Capita però anche che ci sia un veicolo da me amato che invece-poverino-sta sotto casa tutto il tempo, compresi i giorni critici sopra considerati: la mia wespetta.

Capita poi che le pubblicità prograsso sulla guida in stato di ebrezza non facciano effetto e i caproni (sì, ancora loro), ingurgitati quei 4 o 5 litri d'alcool che li soddsfino e li facciano giungere al settimo stadio del karma cosmico, si mettano alla guida delle loro auto, facciano manovra e boooooooooooooooom! prendano in pieno la mia vespa, la facciano cadere rompendo il parafagno a lei e i macarons a me, e scappino -da veri uomini virili quali sono- senza lasciare numeri di telefono, recapiti, indirizzi, niente.

Capita, quindi, così che la iaia venga a scoprire che un'ubriacatura di un povero demente analfabeta venga a costarle (a lei, astemia) la modica cifra di 240€.

Tamarri, tremate. E incominciate a scappare.

3 commenti:

  1. Buahahahahahahahahah avevo già intuito, tramite FB, che qualcuno avesse toccato "un tasto" (chiamiamolo così) che non doveva toccare..POVERA IAIA... ma, immagino, abbiate provato a chiamare carabinieri e robe simili...non aveve sortito alcun risultato? la tua vespetta non può essere messe, anche lei, nel box????
    Immagino non si afacile vivere così :( ...forza Iaietta mia!!!

    RispondiElimina
  2. Manu se mi tocca mettere anche la vespa nel box non uscirei più di casa! purtroppo infatti non è nel mio palazzo ma in cima alla via sopra la mia (non proprio vicinissima :S). Faccio avanti e indietro da casa minimo tre volte al giorno e purtroppo non mi è molto comodo! sigh

    RispondiElimina