lunedì 7 febbraio 2011

cOse a cAso

Due post a settimana. Yey! Un record! -.-'

Facciamo un po' di aggiornamenti random, tanto per. Sempre che voi siate interessati..

In settimana sono andata ben due volte al cinema a vedere Il Discorso del re e Hereafter.
Il primo mi è piaciuto molto, devo ammettere che la storia dell'Inghilterra in quel periodo mi mancava completamente (in verità mi manca tutta la storia di tutti i paesi. Sono una vera capra, in questo "campo" la mia memoria difetta in maniera imbarazzante). Adesso forse, ricordandomi di Giorgio VI come Colin Firth e di sua moglie Helena Bonham Carter, che poi altri non impersona che la Regina Madre, mi rimarrà in testa qualche cosa.
Il film è eccezionale, gli attori sono bravissimi e pure la cara vecchia Helena, smessi i panni della solita cattiva e antipatica di turno, mi è ritornata anche mezza simpatica.

A vedere Hereafter, invece, sono partita prevenuta: tutti mi dicevano che poi alla fine non era così bello, che Eastwood ne aveva fatto di migliori, che era deludente. E invece mi è piaciuto e anche parecchio! L'argomento non è certo dei più leggeri, non aspettatevi di trovarvi di fronte a Vacanze di Natale '98, ma io vado controcorrente dicendo che mi è piaciuto molto di più del tanto osannato Million Dollar Baby.
E comunque io ho passato mezzo film ad osservare come era vestita Cécile de France e a come le stavano terribilmente bene i capelli. E Matt Damon, cavolo come è peggiorato.


Sul fronte That's mine! mi sto dando parecchio da fare. Quindi se vedete il blog che pare mezzo bloccato, se vi state disperando sommamente perchè è da un mese che schiacciate sul quel maledetto tasto "aggiorna" e la pagina rimane sempre uguale, sappiate che non mi sto grattando le ginocchia!!
Ho in mente un'idea diabolica, che come tutte le mie idee diaboliche richiede un impegno stratosferico e che puntualmente o non riuscirò a realizzare o lo riuscirò a realizzare ma sarà una mezza ciofeca. Ciofeca per mancanza di fantasia/mezzi/strumenti/tempistica. Però sappiate che io mi sono impegnata tanto quindi siate buone e non ridetemi in faccia :)

Anche sul fronte blog (questo) la cosa non cambia molto. Voglio fare certe cose ma purtroppo ho un lavoro che mi prende otto ore al giorno e per le restanti 16 mi occupo del progetto-super-top-secret di cui ho appena sopra. Sob.
Ma io sono cocciuta e lo so che prima o poi riuscirò a far tutto. Poi imploderà ogni cosa (e io con loro) versione soufflè di spinaci cotto male e voi sarete qui a consolarmi.

Ritornando al cinema, settimane fa ho visto Immaturi (no, non sto partendo con una delle mie recensioni "mi è piaciuto tantisssssimo, è bellisssssimo, fa schiifissssimo) e come voi sapete, o non sapete, c'è un personaggio -di cui non faccio nomi per non spoilerare) il quale dichiara di essere un/una drogato/a di sesso, va alle riunioni tipo alcolisti anonimi e dice "Ciao, sono X e sono tot giorni che non faccio sesso".
Ebbene, io ho fatto la prova con lo shopping e sono arrivata a ben 8 giorni. Poi ho capitolato quando ho accettato di accompagnareMadreh in un negozio fuori città, dal quale sono uscita con un cappotto nero e un top color talpa con le ruches. Non va bene, non va bene affatto.

5 commenti:

  1. Bhe che dire DolceIaietta...io sono in attesa (ora diventata spasmodica) della super sorpresa che sarà stupenda; per quanto riguarda il tuo shopping perchè farti simili torture? non va bene anche perchè lo shopping è terapeutico :)... io, invece, ho dei seri problemi con il cibo: SONO AFFAMATA..ieri sera alle 22.30 mi sono fatta le penne alla puttanesca...non posso continuare così :(

    RispondiElimina
  2. non voglio darvi troppe aspettative eh, però!! Se no poi pensate che sia chissà cosa e vi deludo :(

    RispondiElimina
  3. tu non mi deludi mai e lo sai...tutta la mia famiglia è tua fan ;)

    RispondiElimina
  4. Il discorso del re è piaciuto tantissimo anche a me

    RispondiElimina