mercoledì 4 maggio 2011

Getting lost in BrickLane

Nascere con l'Inghilterra (o Gran Bretagna) nel cuore non è per tutti. 
E per questo non basta appendere la Union Jack nella propria cameretta, ascoltare gli Oasis o programmare una vacanza a Londra. 
C'è chi dell'atmosfera britannica ha fatto la propria ragione di vita e il fatto di vivere nella "Londra d'Italia" (come qualcuno ha definito Genova) non può essere solamente una pura coincidenza.

E' il caso dei Bricklane, brit-pop band genovese che ha sfornato in questi giorni il suo primo EP "Same Chords 'til 4am", presentato con un concerto al teatro Hops Altrove sabato sera scorso.
Vedi Francesco Calore, Matteo "Mela" Milazzi, Alfredo Cantelli, Stefano Russo e Eugenio Ruocco sul palco e capisci che la loro testa è proiettata altrove, a chilometri e chilometri da qui, in quella città in cui c'è la via che ha dato loro il nome.
E in parte li capisco, perchè condivido anche io questa loro grande passione  -e chi mi segue da un po' lo sa già- per tutto ciò che la bandiera con la doppia croce contiene dentro di sè: cultura, paesaggi, lingua e musica (il cibo, ecco, su quello mi asterrei).

Il background musicale dei Bricklane l'ho "masticato" e "consumato" parecchio negli anni: si parte dagli evergreen Beatles (la mia progenitrice nel DNA mi ha passato anche loro) e si arriva a Oasis, Blur, Franz Ferdinand and so on.. Vi dico solo che sto ascoltando in loop da domenica il loro cd che ho prontamente comprato e che le mie preferite sono Apple Juice (si parte veramente in quarta!), Road to Nowhereland e Orange Amber.

Ho trovato la copertina del cd fenomenale, mi ricorda le bamboline da ritagliare e vestire che avevo da piccola, ma ovviamente in formato british: meglio di così per i miei gusti non si poteva fare.
E così l'ho dovuta immortalare vicino ad una delle mie borse preferite (tanto per ritornare un po' al frivolo) che non ho potuto non sfoggiare in occasione del loro concerto ;)



Trovate tutte le track sul loro MySpace QUI e sul gruppo Facebook QUI (che tra l'altro ha appena registrato 900 iscritti tondi tondi! Congrats!!).


E come dicono i Bricklane..... enjoy!!



5 commenti:

  1. ahahah che stordita che sono... qualche gg fa avevi scritto un tweet in proposito vero? Ecco io pensavo che avessi "inglesizzato" una via di Genova tipo vicolo dei mattoni, adesso invece ho capito ^_______^

    RispondiElimina
  2. Ahahhahahahahah in effetti non era molto chiaro!! :D
    sì l'avevo scritto sabato sera prima di andare al concerto ;)

    RispondiElimina
  3. Mi documenterò!
    In effetti comunque mi riesce piuttosto facile associare a te l'idea di Londra, c'è un che di british in te o forse trasmetti molto bene la tua passione :)

    RispondiElimina