giovedì 29 marzo 2012

Beauty acquisti (sfigati)

L'avevo già scritto in un post di mille anni fa, mi ricordo: io non sono un'aficionada dei profumi.
Mi piace cambiare ogni volta, per il puro e semplice motivo che mi stufo. Succede a tutti, dopo qualche settimana il nostro naso si abitua e quel buonissimo profumo che ci ha fatte innamorare fino dalla prima volta che lo abbiamo annusato ad un certo punto non si sente più.
Negli ultimi anni ho avuto Rock'n'rose di Valentino, Miss Dior Cherié, Insolence di Guerlain, Daisy di Marc Jacobs e tutti, quando si avvicinavano al termine, hanno avuto una fine rapida e indolore.
Indolore per loro, un po' meno per il naso delle persone che mi circondavano. Infatti, per finirli più in fretta, mi spruzzavo di profumo da capo a piedi e vi lascio immaginare come uscivo da casa.
Ecco, questo non è successo, invece, per la mia ultima boccetta: Chloé eau de toilette. 
Con quella sua boccetta stupenda squadrata e quel nastrino color cipria legato al collo.
Una mattina, ignara, lo prendo, schiaccio e fa un rumore tra un enfisema asmatico e un palloncino che si sgonfia. 

Guardo.
"E' finitooooooo!". 
Urge rimediare velocemente e stavolta, anziché l'eau de toilette compro l'eau de parfum. 
Ché quello di prima era troppo leggero, non lo sentivo più da un pezzo.


Vado. Compro. Una volta a casa, spruzzo.
Sniff sniff.
Sniff.

Sniff.

Sniiiiiiiiiiiiifffffff.

Non va. E' scarico? Non funziona. Ma qui non c'è l'uno-due-tre-quattro-cinque-spegni-e-riavvia.
Non lo sento proprio.
Vabbè che è lo stesso tono, anzi la stessa nota, come dicono le commesse delle profumerie ma qui non si sente niente. Emmenomale che ho comprato la confezione da 30 ml.
E ora come faccio????

Rattristata provo il nuovo mascara, comprato lo stesso giorno insieme al profumo ("Magari visto che spendo una barcata di soldi la commessa mi regalerà qualche campioncino" Sì, sì, credici *pat pat*)
Ahhhh, il Diorshow, tutte me ne hanno sempre parlato benissimo!
Che bello, oh ma guarda, lo spazzolino è gigante.
Lo applico.

(qui con il mio amatissimo Eyes To Kill, ma perché ti ho cambiato????)

Sembra che abbia solo 5 ciglia. Il maledetto me le ha appiccicate tutte. 
In pratica chi ha inventato le spider lashes deve essere la prima persona che ha provato questo malefico Diorshow (Blackout).

"E ora perché sembra che abbia il mascara anche sulle ciglia di sotto??"
Il maledetto (2) è superliquido e mi ha colorato anche sotto. Ora sembro Chucky la bambola assassina.
Avrei voluto sbattere tutto contro il muro, ma fortissimo.

Eppoi parlano di shopping terapeutico.

8 commenti:

  1. Pensa che io ho appena scritto un posto sullo shopping terapeutico .___. Pe il masca: prova a pilire l'applicatore sul bordo del flaconcino per togliere il prodotto in eccesso. A volte succede con i mascara nuovi, mannochiedermiperché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in questi giorni sto provando e va un po' meglio...
      Rivoglio il mio pastosissimo eyes to kill! :'(

      Elimina
  2. Il profumo di Chloé é molto buonO! Peró a differenza di tutti, io non sono una grande fan del DiorShow. Mi sembra di non essermelo neanche messa, il mascara, quando uso quello. Invisibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu allora non ti sei trovata bene?? Spero di finirlo presto :/

      Elimina
  3. Chloé è il mio profumo da più di 2 anni! non lo riesco a cambiare!!! lo adoro e lo sento mio!
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Roberta ma tu continui a sentirtelo addosso? è quello il mio problema :(

    RispondiElimina