martedì 5 febbraio 2013

Sono su Depop. Non posso anche avere una vita sociale.

La mia ultima fissazione in fatto di App è Depop.
Lo ben sa chi mi segue su Twitter: questa applicazione mi entusiasma e tira fuori la venditrice che è in me (e che non è neanche troppo nascosta).
Per chi non la conoscesse, Depop è una applicazione per iPhone (e immagino anche per iPad) che consente di crearsi un proprio account nel quale vendere le proprie cose, tendenzialmente di seconda mano (il vecchio nome "Garage" rendeva bene l'idea). 
L'interfaccia è del tutto simile a quella di Instagram e risulta veramente facile da utilizzare.
Attraverso il tasto centrale "vendi" si possono fare foto direttamente ai nostri oggetti o caricare foto già fatte, sempre con il formato quadrato classico di IG.
Io ormai ne sono drogata, sono molto spesso connessa per vedere come vanno le vendite delle mie cose che vegetavano nell'armadio senza essere usate e curiosare negli armadi degli altri.


Ho anche avuto fortuna: sono riuscita già a vendere e spedire un po' di cose e, con quello che ho guadagnato, ho deciso di farmi un regalo. Non appena ho raggiunto i 43,90€ sono andata dritta filata da Sephora a comprarmi la Naked 2 di Urban Decay. La veneravo da un po' ma, dato che non uso tanto gli ombretti, mi sembrava una spesa inutile.
E se ho 43,90€ da buttare via, piovuti dal cielo, cosa fare se non buttarli via in questa maniera? ;)


Se volete aggiungermi sono iaia_tsm :)

24 commenti:

  1. fatto benissimo!
    Anche io la uso ma faccio scambi! :)

    RispondiElimina
  2. Evviva Iaia che ci mostra la via su Depop!
    (peccato che non ho visto prima quell'anello col bottone di Chanel, maledizione)

    RispondiElimina
  3. Utilissima la tua segnalazione, ora devo capire se posso scaricarla anche sul Samsung, eventualemnte ti seguirò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ari, purtroppo credo che Depop non esista ancora per Android :(

      Elimina
  4. E come darti torto??! Le Naked sono una bomba ed il trucco minerale è stupendo! Si usa spesso senza che danneggi la cute! :D Brava Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, mica lo sapevo io che le Naked fossero trucco minerale.
      La solita 'gnurant.

      Elimina
  5. Anche io sono entrata nel tunnel da circa un mesetto, é stata una tragedia/benedizione: prima ancora di caricare la foto di un oggetto avevo già comprato un paio di scarpe e, si, mi ero iscritta SOLO per vendere -.- ... ti aggiungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sei capitolata sotto il peso di Depop! ti aggiungo anche io!

      Elimina
  6. Ma funziona in tutto il mondo? Sapete spiegarmi come funziona? Ora provo a cercare per iPad ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica credo proprio di si! quando carici i dati per l'oggetto in vendita per le spese di spedizione ti chiede se vuoi che siano nazionali o internazionali :)

      Elimina
  7. perdonami iaia ma potresti spiegarmi meglio come si vende??io aggiungo le foto con gli oggetti,poi per ricevere il pagamento devi dare i tuoi dati no??!!è una cosa sicura??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente i "clienti" ti contattano privatamente e lì ti metti d'accordo sulla spedizione pagamento ecc. Io vado attraverso ricarica postepay e non ho mai avuto problemi, se vuoi essere super scura richiedi il pagamenti attraverso paypal! :)

      Elimina
  8. ciao!!!volevo iniziare ad usarlo anche io ma sinceramente non riesco a capire bene una cosa: mi pare che depop si trattenga una percentuale molto alta sulla vendita e che cmq tu debba aprire per forza un conto paypal....mi potresti dare qualche delucidazione per favore??? grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Probabilmente lo userò nella maniera non corretta ma io mi metto d'accordo in privato con le ragazze e mi accordo su metodi di pagamento senza passare attraverso il "compra di Depop :)

      Elimina
  9. ti aggiungo subito!!! io sono un altra "drogata" fino ad ora pero' ho solo peggiorato le condizioni del mio armadio comprando compulsivamente qualsiasi cosa su depop sfiorasse i miei gusti...

    RispondiElimina
  10. ti sto seguendo;-) su depop mi trovi con @ale_andrea

    RispondiElimina
  11. anche io sono su depop! se volete aggiungermi il mio nome utente è millyzek , mi farebbe molto piacere :D vendo principalmente accessori ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao sono nuova, mi sono appena iscritta a depop perchè è appena uscito per android. Volevo chiederti un po' per quanto riguarda per le spese di spedizioni in che pacchi li metti e tutto! Grazie ;)

    RispondiElimina
  13. Buongiorno devo acquistare tel nuovo sr orendo mini samsung4 con s,o. Android sono sicura di poter scaricare depop? Grazie Giò

    RispondiElimina