martedì 8 ottobre 2013

Quanto amo l'autunno.

E' Ottobre ormai da un po' di giorni e questo significa AUTUNNO.
Ho sempre odiato l'autunno fin da bambina perchè significava tante cose orribili tra cui:  
  • inizio della scuola
  • arrivo del freddo e quindi in automatico collant con il cavallo che scendeva e che si bucavano all'istante (vallo a dire a tua mamma che si sono rotti anche oggi perchè ti sei inciampata o perchè la sedia del banco è scheggiata). E anche quelle terrificanti giacche di lana cotta modello tirolese che ti scartavetravano collo e braccia.
  • dover disegnare per 31 giorni uva triangolare, improbabili pelosi ricci di castagne, foglie gialle e marroni, funghi psichedelici che in confronto Munch sembra Caravaggio
  • cieli grigi plumbei che un attimo è mal di testa e pioggia
2013 Updated Fall bucket list from LovesofLife.com #fallbucketlist #bucketlist #family

 Magari l'autunno fosse come voi, care amanti di questa arancione stagione, lo descrivete.

L'autunno non è stare davanti al camino sorseggiando cioccolata calda: io il camino non ce l'ho nè tantomeno possiedo in casa preparato per cioccolata calda "perchè se no ingrassi".
L'autunno non è avvolgenti maglioni di lana color corda: trovatemi un maglione di lana morbido color corda e trovatemene poi uno che non mi faccia starnutire
L'autunno non è torta di zucca e altri dolcetti: è spezzatino (quanto odio lo spezzatino) di patate e uva con i moscerini.
L'autunno non è romantiche passeggiate ad ammirare la natura: voglio vedere cosa c'è da ammirare in un mare grigio e in preda alle convulsioni mentre cammini in diagonale spazzata da un vento marino a 12.000 nodi con un tasso di umidità del 300%. Cara Garnier: voglio vederti poi venirmi a dire "Ferma la dittatura dei capelli lisci!"

Fall

E poi piove. 
Piove e tira vento.
E ti ritrovi a dover gestire con due sole mani borsa, casco, borsa del computer, sacchetto (perchè c'è sempre un sacchetto) e ombrello. 
Oh, Dea Kali, come te anche io sono una manifestazione terribile, aggressiva e non materna e vengo descritta come battagliera e feroce! Presta alla tua devota discepola anche alcune delle tue braccia!

Perchè l'unica cosa positiva della pioggia deve essere il mio favoloso ombrello a palma?
Perchè?

 

19 commenti:

  1. <3
    Sottoscrivo parola per parola. E mentre ti scrivo sono qui in ufficio che batto i denti perchè il riscaldamento non si può accendere ma fa un freddo porco!
    Lo tollero solo perchè c'è il mio compleanno e perchè ci "porta" verso il Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sei di quelli che "X è il mio mese preferito perchè c'è il mio compleanno!". Ma gli altri anni a Natale come temperature non ci si arrivava gradualmente..?

      Elimina
  2. bucolicamente parlando, hai dipinto un quadretto terrificante!

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Credo sia il post più bello di sempre.

    RispondiElimina
  4. Ma dai :D a me piace lo stesso l'autunno anche se tu l'hai bistrattato così tanto in questo post! :D
    Per i maglioni di lana morbidi io mi affido a Benetton e Sisley e d'inverno vivo solo di quelli :) devi continuare a lavarli in acqua fredda per farli rimanere morbidi :)

    thelifeinayear.com - photography diary and more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Per fortuna riesco a mantenerli morbidi i maglioni ma quando li indosso la prima volta (nonostante siano puliti e sigillati) mi fanno starnutire lo stesso etciuuuuuuù!

      Elimina
  5. A me l'autunno piace proprio perché piove, proprio perché il mare è plumbeo e ventoso, proprio perché nella passeggiate naturali si vede benissimo il cambiare della stagione, e adoro i collant! Però qui da me fa ancora un caldo pazzesco, roba che col solo cardigan sopra la maglietta si schiatta letteralmente di caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto meteopatica, bastano poche nuvole a farmi cambiare umore, diventare nevrotica e a farmi venire il raffreddore!
      Ora ho fatto pace con i collant (anche perchè li prendo di una taglia in più) ma da piccolina erano una vera e propria tortura!
      Che invidia per le tue temperature! Facciamo cambio??? :P

      Elimina
  6. Ti facevo tipa da autunno :( Non so, forse perché ricordo tue foto di outfit con colori autunnali che ti stanno tanto bene (dei verdi, se non ricordo male; tu avvolta in sciarpa e trench <3).
    Possiamo essere amiche lo stesso vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo la primavera e l'estate <3 Sono freddolosissima, sotto i 22 gradi inizio già a rabbrividire. E perciò odio i mesi tra ottobre e marzo.
      L'autunno mi è un po' più simpatico in quelle belle giornate di sole limpide; altrimenti tutti quegli alberi rossi mi mettono malinconia perchè so ce stanno per perdere tutte le foglie.. che dolore!
      Siamo amiche perchè siamo complementari: tu ami l'autunno e io la primavera. Così non siamo gelose <3
      (Ok, tutto questo zucchero mi fa venir la carie, la smetto. Dentistaaaaa!)

      Elimina
  7. che meraviglioso elogio all'autunno: anche a me non dispiace!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Concordo pienamente con te!!!Il tuo ombrello è fantastico,merita una menzione d'onore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Grazie! E' la mia unica ragione per affrontare l'autunno!

      Elimina
  9. A parte il tuo ombrello che è davvero bello, io odio profondamente l'autunno! Ma odio profondamente anche l'inverno e la primavera, io vivo da 23 luglio al 31 agosto...odio anche io i collant, il vestirmi a cipolla, i maglioni di lana, le sciarpe, i capelli....i colori tristissimi che ti fanno pensare alla morte...gli alberi spogli con la neve sopra...Quindi detto ciò...condivido ogni singola parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooh! Finalmente qualcuno che ragiona come me!
      Io la primavera l'apprezzo perché spuntano i fiori e perchè da lì in poi è tutta una discesa verso l'estate ♥.♥

      Elimina
  10. Ecco, io non ricevo gli aggionamenti dai blog su questa piattaforma, uff...così arrivo in ritardo!
    Mi hai fatto troppo ridere, ma quella foto delle foglie e del bosco è meravigliosa.
    E il tuo ombrello è spettacolare :) Splendida tu, bacioni!

    RispondiElimina