giovedì 4 marzo 2010

Various

Ci piacciono vestiti, scarpe, borse, colori, nomi, paesaggi, stagioni. E le parole? Vi è mai capitato di pensare: "Questa parola non la sopporto, ha un suono orrendo?" e viceversa?
A me capita, ogni tanto, e, se non lo aveste ancora capito, questo mio post è dedicato ai termini che mi fanno drizzare i capelli ogni volta che li sento.

Il primo di tutti -chi mi legge da un po'- già lo sa, ed è SFIZIOSO.
Peggio se declinato in vezzeggiativo ed abbinato ad un capo di abbigliamento. Se lo sento o leggo mi scade anche la persona che l'ha detto o scritto. "Questa maglietta SFIZIOSETTA l'ho comprata ieri da H&M" mi fa venire voglia di prendere a randellate la shopaholica di turno e nella mia mente appare un pittbull con la suddetta maglietta tra i denti che sbatte la testa a destra a sinistra e la fa a brandelli.


Andando avanti troviamo la parola "PRELIBATO" che più o meno mi provoca lo stesso stato d'animo del precedente.


Ultimamente non sopporto la parola "CIBO", per il suo suono. Preferisco dire piuttosto uno sbaglaitssimo "mangiare", "pranzo" o "cena", insomma un sinonimo piuttosto che sentir dire "è arrivato il cibo/hanno portato il cibo" che mi fa venire l'orticaria e passare la fame.



Per la categoria verbi, troviamo GRADIRE, nell'educata forma "gradisci un caffè/chewing gum/pacca sulla spalla". No, grazie. Piuttosto preferisco una randellata (quella famosa, sopra nominata)


Alla categoria fesciòn appartengono gli stra-abusati OUTFIT e MISE. Vi prego, basta!!! Ne siamo pieni fino all'osso!
______________________________

Ieri sera sono andata a vedere Alice in Wonderland. Alle prime scene pensavo già "Mi devo comprare il DVD".
Gabri ha gentilmente prenotato i biglietti del cinema, gliela smenazzavo tipo da un mese. "Dobbiamo andare a vederlo il primo giorno. E se poi non troviamo posto? E se capitiamo in prima fila?" Pover uomo, è riuscito a trovare i posti nell'ultima fila, in mezzo, e ci siamo goduti il film :D

http://www.empireonline.com/images/features/wonderful-world-of-tim-burton/alice-in-wonderland.jpg

Impressioni:
- Il 3D è totalmente inutile. Si tratta di un film,non di un cartone animato, per cui non aveva senso. Anzi, secondo me lo peggiorava.
- Il plot è fantasticoooooooo! La storia non è la classica del libro e del cartone, e questo lo immaginavo (sono riuscita a non vedere nessuna anticipazione, trailer, spoiler, ecc ecc) e mi chiedevo quindi come Tim Burton sarebe riuscito a gestire la cosa. Ma lui è un genio e il risultato è stato geniale come lui.
- Gli attori sono formidabili. Johnny Depp e Helena Bonham Carter, vabbè, si sa. Ma anche Anne Hathaway (che in parecchi invece stroncano) mi è piaciuta molto. Mia Wasikowska forse poteva essere un filino più espressiva, ma ce la facciamo andare bene, no?
- Alcune traduzione dei nomi fanno un po' pena: come fai a chiamare "Ciciarampa" il Cialestrone??

Una immagine promozionale del film Alice in Wonderland con Helena Bonham Carter, Johnny Depp e Anne Hathaway

Ancora una cosa: io farei entare a vedere il film al cinema solo persone che hanno studiato, ovvero letto minimo una volta il film.
Altrimenti ti può capitare di sentir dire "Mah, non mi è piaciuto il fatto che sia ricaduto un po' nel fantasy, quel drago alla fine che non c'entra niente...." @.@

0 commenti:

Posta un commento