mercoledì 2 febbraio 2011

Se foste una famosa fashion blogger....

...voi chi sareste??
Lo sapete che l'universo fashion nel web mi interessa, sia nel bene che nel male, tantissimo.
E così mi vengono in mente questi giochini dementi (dovete rispondere qui o fare un post ad hoc sul vostro blog, se ne avete voglia! Avvertitemi poi, così lo vengo a leggere!) per mascherare malamente il solito e puntuale post di dichiarazione di amore profondo verso colei che più profondamente ammiro, ossia Mireia di my daily style!
La amo perchè è semplice ma originale, la amo perchè si veste veramente così per girare per la città, la amo perchè i suoi capi sono quelli che noi potremmo avere nell'armadio ma solo lei li sa abbinare così.
La amo perchè non si atteggia, perchè d'inverno fa vedere che ha tremila strati addosso e che ha il cappotto (magari in certe foto lo toglie, ma fa vedere che non gira a 10 gradi in blazer), perchè gli sfondi sono sempre perfetti, anche se ci sono dei cumuli di sacchi non ben identificati.
Perchè non propina tutti i giorni sue foto, ma pubblica abbinamenti di altre ragazze normali che la ispirano, collezioni di store on line e non, normali.
Perchè è elegante anche in t-shirt, pantaloni e sciarpetta, perchè coinvolge le sue follower, perchè ha degli sponsor ma non lo fa pesare.
Perchè ha tantissime cose di H&M, Zara, Asos, Mango e non si fa problemi a dire che è vecchio di quattro anni.



















11 commenti:

  1. Sono banale ma dico Betty, certe volte è troppo particolare e brillantinata, però mi piace quando va sullo stile rock, vorrei farlo anche io senza sembrare una deficiente!

    RispondiElimina
  2. io adoro pinkbow, http://www.pinkbow.net/, non è proprio una vera e propria fashion blogger ma mi piace ogni singola foto del suo blog.

    RispondiElimina
  3. non la conoscevo ma da quel poco che ho visto ora mi piace mooolto! per lo meno è NORMALE!
    baci Gaietta

    RispondiElimina
  4. Ma io voglio (anche) FB banali!! (banali fra tre milioni di virgolette, forse meglio dire strafamose)

    Antipatichetta, Pinkbow la vado a vedere non spesso, però mi piace molto!!

    Gaiuz, ma davvero non la conoscevi??? io la adoVo!!

    RispondiElimina
  5. anche a me piace molto.. mi piace quest'idea del giochino, appena ho un minuto ti rispondo con un post-risposta! =)

    RispondiElimina
  6. Ah inutile dire che pensavo che la tua fashion blogger preferita fosse il babbuino Mariangela!!! Secondo me non la vuoi condividere! :D

    RispondiElimina
  7. E' anche la mia preferita, a conti fatti, per gli stessi motivi che hai elencato tu :) La apprezzo perchè per me moda non vuol dire sperimentazione ma eleganza originale, reinterpretata in un modo che qualcuno possa dire riguardo ad un capo di abbigliamento che è "proprio da te", senza obbligatoriamente accettare i diktat di stagione. Tipo ad esempio una cosa che odio di moltissime di queste blogger sono le scarpe che mettono, OSCENE. Lei invece non sbaglia praticamente mai :)

    Alix anche è semplicemente meravigliosa ma se parliamo proprio di abbigliamento preferisco Mireia perchè potrebbe potenzialmente essere una fonte di ispirazione continua, mentre Alix la apprezzo proprio dal punto di vista "artistico", è diverso :)

    RispondiElimina
  8. Ma tu sei infinitamente meglio!

    RispondiElimina
  9. Premettendo che negli ultimi tempi seguo molto meno le fashion blogger e quindi non sono molto aggiornata, credo che la mia preferita sia anche per me Mireia! Il motivo è semplice: è l'unica che rappresenta una concreta fonte di ispirazione, nel senso che spesso guardando le sue foto ho pensato a nuovi abbinamenti da provare o ad acquistare un capo, pensando di indossarli sul serio! Sarà forse perchè rispecchia il mio stile, il mio modo di vestirmi (ovviamente lei è molto meglio)! Molte delle altre spesso le trovo troppo eccentriche e lontane da me... se voglio vedere accostamenti esagerati mi basta sfogliare i servizi fotografici delle riviste di moda, se guardo un blog di una fashion blogger si presuppone di vedere una ragazza normale che mostra come ciascuno di noi può avere un tocco di stile (almeno io la vedo così)!!!

    RispondiElimina
  10. Ho visto ora un blog dove c'erano le foto di tutte le blogger più "in vista" e con tutta franchezza non so chi fosse vestita peggio XD

    RispondiElimina
  11. Ahahahah! Manu, hai ragione! Però qualcuna valida si riesce a trovare :)

    RispondiElimina