venerdì 28 gennaio 2011

Welcome!

Eccoci, dunque.
Vi presento la mia nuova casetta: tutto rimane pressoché identico graficamente (solo qualche piccola modifica), i post sono sempre gli stessi anche se mancano i commenti, cambia sostanzialmente l'indirizzo.
La motivazione è sostanzialmente dovuta al fatto che non sopportavo più Splinder. Sì, con le innovazioni dello pseudo New Splinder qualcosa era migliorato, ma non mi ci sentivo più bene dentro.


Perchè non salvava automaticamente i post, e quindi se facevi qualche cavolata prima di aver finito il post con tutte le sue immagini perdevi ogni cosa e dovevi ricominciare da capo (pensate che mi ero fatta un blog privato apposta, dove scrivere i post e salvare alla fine di ogni frase, in modo tale da non rischiare).
Perchè non ti fa salvare le bozze dei post. E a me piace scrivere un pezzetto, poi scriverne un altro e poi completarlo in un altro momento.
Perchè è pieno di maniaci che ti aggiungono come amico e di finti poeti maledetti che ti riempono di spam.
Perchè quando commentavo in altri blog non sapevo se lasciare l'url del blog su Splinder o firmare col mio account Google.
Perchè That's mine! è su Blogger e ora i due blog sono viscini-viscini!
Perchè su Splinder ormai non c'è più nessuno (maniaci a parte) e io mi sentivo sola come la particella di sodio nell'acqua Lete.
Perchè se c'è un solo motivo per cui posso abbandonare il vecchio Imageshake lo faccio immediatamente (e il motivo c'è: Blogger ha l'upload delle foto interno ed è SEMPLICE).


Non vi dico la fatica per il trasloco.
Prima di tutto per la scelta dell'url. Volevo abbandonare infatti il "That's mine!" per dedicarlo esclusivamente al -concedetemelo- marchio, per cui avevo bisogno di un nuovo nome e di una nuova idea. Brillante, possibilmente, non siamo mica qui a pettinare le bambole.
Mi viene in mente qualcosa. Provo a inserirlo: già occupato da un blog con un unico post risalente al 2006. Mannaggia.
Prova con quest'altro. Già occupato. Zero post, blog vuoto. Vabbè, ma allora sono sfigata.
Un altro ancora. Stavolta i post sono due ma risalenti al 2004.
Le idee incominciano a scarseggiare, così digito su Google "english idioms", non sia mai che esca qualcosa di ecclatante!
E fu così che scoprii l'esistenza della frase "Just my cup of tea" che significa "Una cosa che proprio mi piace": si parla di tè per cui non potevo non amarla all'istante!
Ecco, avete presente Maurizio Lastrico a Zelig quando fa "Nuoooooooo!"? Allora avrete anche presente la mia faccia quando ho scoperto che anche questo ennesimo url era occupato. E se cambiassi "my cup of tea" in "my tea cup"?? Lo googolo per sapere se si dice anche in questa maniera e salta fuori un intervista di Lady Gaga in cui dice "it's just my tea cup". Bene, se lo dice la Gaga siamo a cavallo. Speriamo solo che non sia un modo di dire osceno o strampalato perchè mi sembra che con il personaggio ci siamo proprio :/


L'indirizzo è stato quindi faticosamente deciso. E mo'? E mo' trasferiamo tutto, io mica voglio lasciare i miei post di là scusa, non li voglio abbandonare!
Nella bacheca di Blogger leggo "importa blog". Peccato che quel maledetto di Splinder non lo faccia esportare.
Provo a cercare qualche dritta e incappo ovunque in istruzioni tanto complicate che in confronto sottrarre un file al pentagono è come rubare le caramelle a un bambino.
In pratica avrei dovuto esportare (non si sa come) il blog da Splinder a Iobloggo. Da lì esportarlo su un programma di Wordpress (anche qui non si sa come). Poi successivamente e misteriosamente su Wordpress. E infine su Blogger.
Il tutto, ammettendo per assurdo la perfetta riuscita di queste novantamila operazioni, rischiando fortemente di perdere i commenti.
Ma allora faccio prima a copiarmi a mano tutti i post che voglio e lasciare aperto il blog vecchio così se voglio andarmi a vedere (o se volete voi) un commento particolare vado e me lo leggo!


Se siete arrivate fino in fondo vi stringo la mano e vi dò una pacca sulla spalla: avete superato il test! :D
Scherzi a parte, prometto che i miei post non saranno più così noiosi (o almeno spero).
Tutto questo papiro era per dirvi:

BENVENUTE A TUTTE NELLA MIA NUOVA CASETTA!!


20 commenti:

  1. Finalmente!
    Eri l'ultimo blog di splinder rimasto nella mia lista :) vedrai che qui ti troverai alla grandissima. Ora vado subito a modificare il link

    P.S. Io con safari visualizzo tutto benissimo

    RispondiElimina
  2. Con firefox tutto ok!
    Ti porto simbolicamente dei pasticcini e ci beviamo una tazza di tè nella tua nuova casetta. <3

    RispondiElimina
  3. Uff!!! Io sono rimasta su splinder, ma non sono una maniacaaaaa!!! :S

    Allora auguri per il trasferimento... ti porterei una pianta (come si fa quando si inaugura una casa nuova), ma mi risulta un po' difficile da qui!!! ;)
    Piuttosto, ma le foto sono trovate su internet un po' qui un po' lì o è casa tua??? Sono bellissime!!!
    Un bacioneeee

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!! :)

    Lisa, Splinder non lo sopportavo veramente più! Poi tutte voi siete qui su Blogger, e mi è sembrato più comodo sia per voi che per me! ^^

    Ari, siiiiii! sai che il tè per me non è mai un problema :D

    RispondiElimina
  5. Ahahahah Anto no ci mancherebbe che non sei una maniaca!!! Trasferisciti anche tuuuuuu!
    Grazie per il "pensiero" della pianta :P
    Le foto le ho trovate a caso su Google digitando "shabby home" (infatti non hanno una gran risoluzione :S), magari fassero casa mia!!

    RispondiElimina
  6. sono contenta che ti sia trasferita! Sarà molto più facile seguirti! =) Si anche io aveo provato splinder ma poi ho abbandonato perchè è molto poco gestibile se non sai usare l'html!

    RispondiElimina
  7. Grazie Anna! sì in effetti con l'HTML all'inizio mi sono picchiata un sacco! però è servito ad imparare le basi, e ogni tanto può venir bene! ^^

    RispondiElimina
  8. buon inizio iaia!
    bacino Gaietta!

    RispondiElimina
  9. Oddio questo "posto" è stupendo!
    Congratulazioni Dolce iaia!

    RispondiElimina
  10. Grazie!! ♥
    E' *quasi* uguale al precedente, non ho cambiato moltissimo per la verità! ^^

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni per la nuova casetta! <3
    (Ci sono il tè... la PISCINA... verrò a trovarti spesso :D :D)

    RispondiElimina
  12. Ti seguivo da un po', ma ammetto di non aver (credo) mai commentato perchè mi risultava difficile e macchinoso... ora è molto più facile!

    RispondiElimina
  13. Iaia, anche io ci penso da un po'!!!
    Ma come hai fatto poi? Sei riuscita ad importarlo oppure hai lasciato aperto quello vecchio?

    RispondiElimina
  14. Ciao Erika!
    no, ad importarlo non sono stata in grado....
    Ho copiato i post (e ne devo copiare ancora!!) e li ho retrodatati... Naturalmente i commenti non li posso copiate, così ho lasciato aperto quello vecchio su Splinder!

    RispondiElimina
  15. No!!! Lavorone assurdo!
    Penso che dovrò armarmi di pazienza anche io allora...

    RispondiElimina
  16. non conoscevo la tua casetta precedente, ma questa è proprio carina.Mi aggiungo ai tuoi sostenitori...e non sono una maniaca!

    RispondiElimina