venerdì 22 luglio 2011

Beauty news

Era già da tanto tempo che non scrivevo più recensioni sugli ultimi beauty-prodotti comprati e lo so che voi ne sentivate pazzamente la mancanza. Per cui, visto che sono una persona magnanima, vi accontento subito e vi annoio un po' con i miei ultimi acquisti ;)

Uno di questi è uno smalto di Mavala, sezione "Scientifique" per dare al tutto un'allure di ricerca sperimentale e quindi di risultati validi, contro lo sfaldamento delle unghie.
Quando sono assai stressata -ovvero sempre- le mie unghie non sopportano la delusione nel vedermi isterica e per punizione si sfaldano. Il risultato è che non posso mettermi lo smalto per più di 18 ore perchè si sbecca subito. Ma non si rovina per colpa della scarsa qualità dello smalto in questione, bensì per colpa delle mie amate/odiate unghie. 
Esasperata da tutto ciò, mi è venuto in mente modello lampadina di Archimede Pitagorico un video-tutorial dell'altra Ilaria genovese presente nel web, aka Violanota, in cui la mia concittadina parlava molto bene di questa mini-boccetta miracolosa che promette un "a-mai-più-rivederci" alle unghie rotte.
Attualmente è in fase di testaggio, vi farò sapere presto i risultati.


Altro giro altro regalo, parliamo questa volta del burro di cacao di una marca scoperta sul blog di TheMorgana1985, ossia la Yes To Carrots, linea di cosmetici naturali tutta dedicata a frutta&verdura: carota, melone, pomodoro, agrumi, menta e persino cetriolo. L'ho scoperta
Io ho scelto il burro di cacao agli agrumi (la commessa mi ha detto che è addirittura commestibile, volendo. Vabbè, se mi perdo nel deserto insieme a Mr. Bear posso tranquillamente evitare di mangiare il grasso di capra che porta sempre per sicurezza nel taschino, io ho il mio burro di cacao da sgranocchiare!)


Riagganciando il discorso del post precedente, ovvero ritorniamo alle persone che affermano che il web è il male. Ebbene, so con certezza che costoro non hanno i capelli crespi. Io ce li ho e vado alla disperata ricerca di intrugli e pozioni magiche che mi donino capelli setosi.
Il web mi vuole bene e mi ha illuminato su un prodotto pseudo miracoloso di cui -me tapina- non conoscevo l'esistenza: la John Frieda Collection, nella fattispecie della linea Frizz-Ease.
Il suddetto signor Frieda -che d'ora in poi sarà elevato al rango di mio Guru personale- ha creato un siero anticrespo densissimo che riesce un filiiiiino (un po') a disciplinare quella paglietta per lavare i piatti che mi ritrovo in testa.
Visto che non siamo qui a pettinare le bambole (perchè intanto loro non hanno i capelli crespi come i miei), ho comprato anche shampoo e balsamo. Anche perchè erano in una confezione tutti insieme e costavano solo 6€ in più rispetto al siero da solo.
Esiste anche il siero extra-strong ma la maledetta commessa non mi ha voluto aprire la confezione e sostituirlo (e c'ha anche ragione, poveretta).
Non pensiate che io ora abbia gli spaghetti alla giapponese (magari, sigh), ma qualche giorno fa ero sotto la pioggia-modello-spruzzino-per-i-fiori e non sono diventata la sosia di Simba il Re Leone! 
E questo già per me è tanto :)

4 commenti:

  1. non so se te l'ho già detto ma... hai mai provato il RELAX da JLD? (almeno anni fa si chiamava così, adesso non so perchè è qualche anno che non lo faccio).
    E' un trattamento che dura circa 3 mesi e TEORICAMENTE ti liscia i capelli, nella pratica non proprio (hai visto come sono i miei capelli...probabilmente se già di natura li hai poco mossi sì) però, quando li asciughi e li lisci fai molta meno fatica e quindi dovrebbero essere anche meno crespi.
    Mi hanno parlato bene anche del trattamento alla cheratina, che dovrebbe avere più o meno lo stesso effetto, però non l'ho mai provato

    RispondiElimina
  2. anche a me servirebbe qualcosa per non far sfaldare le unghie, facci sapere se quello che hai preso funziona!

    RispondiElimina
  3. uh mamma, ciò vuol dire che ti eri sorbita il mio lunghiiiiissimo video di farneticazioni... che emossione! (e che vergogna, diciamolo -.-'')
    quasi quasi pensavo di fare qualche altra "review" sul blog ora che non ho più il canale, dici che provocherò suicidi di massa??

    comunque confermo il mio amore per lo scientifique, è la cosa più chimica del mondo ma su di me ha funzionato da matti... anche il burrocacao yes to carrots è buono (commestibile non so^^'), magari la volta che riuscirò a vederti live te ne porto uno fatto da me, giuro che sono una bomba :)
    per il resto non mi posso pronunciare, i miei capelli sono dei maledetti spaghetti mosci...

    un bacino!

    RispondiElimina
  4. Silvia, no non l'ho mai provato! anche perchè quei trattamenti dal parrucchiere mi spaventano un po'. Magari funzionano sulle lunghezze ma poi avrei la ricrescita crespa che è inguardabile!
    Era successo ad una mia amica e sembrava un fungo!

    Laura, ti tengo aggiornata :)

    Ila, ho riperso per l'ennesima volta il link al tuo blog buuuuuu :'(

    RispondiElimina