lunedì 17 settembre 2012

La Maddalena: un'isola, un nome proprio.

Quando ormai tutto il mondo web ha pubblicato ormai da mesi le foto delle proprie vacanze estive e sta già programmando quelle di capodanno, arrivo io a pubblicare le mie, perché a me piace essere originale e soprattutto vintage.
Questa è stata un'estate atipica: a parte qualche giorno al mare me ne sono stata a scrivere la tesi di dottorato per tutto agosto. Yu-uh.
Gaudio e tripudio. Fuochi d'artifizio.
Credevo di aver smesso con le estati passate sui libri, e invece.
Ma neanche quando studiavo all'università ero così presa. Vabbè.

Ma lasciamo stare le cose brutte che non interessano a nessuno (quelle belle vi interessano?).
A metà agosto abbiamo avuto il piacere e la fortuna di essere invitati a La Maddalena da amici con la possibilità di girarci l'arcipelago in barca.
A parte un giorno di maestrale -che in Sardegna ci vuole, se no che vacanza in Sardegna è- siamo stati fortunatissimi: sole a manetta e acqua del mare CALDA. Dove si firma?
Ho avuto la fortuna, in passato, di essere stata molte volte in Sardegna: ho girato parecchio la maggior parte della costa e devo dire che Maldive/Caraibi/ecc. ecc. non hanno niente da invidiarci.
Lo so che il biglietto del traghetto costa tanto quanto un aereo per le Mauritius ma, cavolo italiani! , sfruttiamo il nostro paese :D
Per cui tra un mare azzurro turchese e una maschera e boccaglio, tra una pesca di conchiglie (queste sono le mie preferite <3) e una ai totani (grazie, io no), tra una seadas e una delle quarantamila confezioni di pane guttiàu la vacanza è andata. 
E io mi sono ricordata (questa volta) di portare la reflex!































4 commenti:

  1. Io non ho ancora pubblicato le foto di Pantelleria,e sono tornata prima che tu partissi, quindi se tu sei vintage io sono giurassica. ;) tutto questo azzurro minga venire voglia di mare, e sete!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma tu, per dire, quanto sei bella tes? <3

    RispondiElimina
  3. mamma mia che acqua stupenda sembra una piscina....nuova follower un bacio :)

    RispondiElimina