mercoledì 17 luglio 2013

Le blogger spagnole hanno una marcia in più: Lovely Pepa

Si sa: nemo propheta in patria, e noi italiani siamo proprio bravi in questo, ossia criticare aspramente e duramente le nostre cose.
L'idea di guardare più al "made in Italy" e essere un po' meno esterofili è sicuramente ottima, ma quando si tratta di applicare questo concetto ai Fashion Blog, mi blocco proprio e non riesco a vedere di buon occhio quello che certe nostre "fashioniste" producono, se così si può dire.
A parte rari casi, le FB italiche mi sembrano poco spontanee e molto costruite: outfit studiati a tavolino, poco portabili e ai quali faticosamente noi comuni mortali riusciamo ad ispirarci. 
L'idea che mi ronza in testa quando sfoglio un Fashion Blog italiano è quella che le nostre amate/odiate si vestano unicamente per le foto. Fatti i dovuti scatti, sono sicura al 99% che corrano a casa a cambiarsi per mettersi pantaloncini, maglietta e scarpe basse.

Girovagando in questi giorni su Pinterest ho raccolto tante nuove immagini da mettere nella mia board .look&style S/S.. Colpita da alcuni abbinamenti, semplici ma particolari e soprattutto composto da capi che potrei avere comodamente nel mio armadio (mica crop top destrutturati stampati impossibili da trovare e da indossare), ho cercato di risalire alla fonte, curiosa di sapere chi fossero le artefici di cotanta normalità.

Il risultato mi ha stupito: tutte le ragazze, a me prima sconosciute, sono risultate spagnole.
TUTTE.
Non una italiana, francese, tedesca, svedese.
Tutte spagnole. 
Olè.

Probabilmente il mio gusto bene si incontra con il loro stile (di certo poco ha in comune con quello minimalista tutto-nero svedese) però la cosa mi ha assai meravigliato anche se i primi segnali del mio amore español li avrei gia dovuti riconoscere qui.
Dovrò emigrare in Spagna.

All'inizio avevo pensato di racchiudere tutte le mie immagini spagnole preferite in un unico post ma più andavo avanti in un determinato blog più incontravo abbinamenti da sì-questo-è-sicuramente-il-mio-preferito per cui ho deciso di scrivere un post per blogger.

La prima blogger spagnola di cui vi parlo è Alexandra di Lovely Pepa, che voi già tutte conoscerete, immagino. Avevo letto il suo nome da qualche parte ma non mi ero mai soffermata a sfogliare il suo blog, male!!!
Alexandra ha 25 anni ed è innamoratissima del suo cane, Pepa, tanto da dare il suo nome al blog. 
L'ha aperto proprio 4 anni fa e, proprio grazie a questo suo spazio, ha avuto tante belle occasioni come essere testimonial di Dior, LV, Givenchy, O.P.I. e Swarovski. 
Con i sui 61.000 follower, Lovely Pepa è un dei blog più letti in Spagna e raggiunge ottime posizioni in tutto il mondo.

Quello che mi piace di più del blog di Alexandra è la pagina looks che racchiude una foto per outfit, divise per anni. L'ho trovata utilissima per avere una visuale generale e veloce su tutti i sui abbinamenti e per raccogliere le immagini che mi piacevano di più (avrei voluto metterle tutte, quelle che vedete sono solo del 2013!)

Cosa ne dite? Il vostro fashion gusto è simile a quello di Alexandra (e al mio?)

_DSC7504

_DSC6631

 _DSC2808

_DSC3713

_DSC9030

 _DSC4979

 _DSC5270

 _DSC0395

 _DSC2735

Foto emblematica del mio amore per Alexandra: verde militare e corallo <3
_DSC6664

_DSC6160




8 commenti:

  1. molto graziosa, aspetto di vedere le altre. baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  2. Con "una foto per outfit" ha già conquistato la mia simpatia. Odio aprire certi blog e trovarci ventordicimila foto, tutte identiche, dello stesso outfit. Che lo capisco già alla prima se una cosa mi piace o no, diamine!
    E questa (che io...ahem... cono conoscevo), mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ci sono anche le trentordici foto per outfit. Ma se apri la pagina looks ci sono solo foto piccine, una per outfit!
      Vero che è carina? Sono un attimo ossessionata ora.

      Elimina
  3. non la conoscevo, ma devo dire che mi piace

    RispondiElimina
  4. Io invece vado matta per lo stile minimalista svedese! Ma forse sono un po' di parte.
    Non conoscevo Alexandra e mi piace!
    Mi piacciono questi post...ma la torta : P ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo che sei di parte tu :P
      Torta appena pubblicata! :D

      Elimina