sabato 21 marzo 2009

La iaia alla guida


Avete presenti quelle vecchiette che mentre attraversano la strada - tu magari sei già lì fermo da tre ore perchè pensi "Oggi voglio essere gentile con tutti!"-, mentre sono nel bel mezzo delle strisce pedonali, ti fanno segno con la mano e il braccio teso-guai-a-te-se-ti-muovi?
Ecco io in quel caso mollerei il freno, giù dritto sull'acelleratore e......

Sempre parlando di vicende urbane da traffico, qualche giorno fa ero in vespa nella stradina secondaria che porta al mio garage. Tutta sulla destra, ai due all'ora, con le mani impegnate dal telecomando, borsa che cadeva ecc ecc, svolto a destra per entrare DIMENTICANDOMI DI METTERE LA FRECCIA.
Mentre svolto, un tizio in motorino (n.b. non un tir) mi urla: "La freccia, cog**ona!" *
Ci sono rimata malissimo, e ho incominciato a rimurginare su:
1) Come si faccia presto ad insultare gratuitamente le persone per la strada.
2) Che caspiterina si arrabbia a fare se io: andavo pianosulla destraho svoltato a destra, ma soprattutto, si sorpassa a sinistra????
* gli asterischi sono dovuti non dall'essere una bacchettona, ma più che altro per evitare simpatici referrs nel mio Shinystat! :)

0 commenti:

Posta un commento