giovedì 1 ottobre 2009

English dream


Vi capita mai di sognare in inglese? Ora mi spiego: state sognando di essere all'estero/in Inghilterra/negli USA/ oppure di parlare con una persona straniera/inglese/americana e.... nel sogno parlate in inglese! E molto meglio e più fluentemente che nella realtà!
Ditemi che non sono l'unica, vi prego.....


Guardando quest'immagine mi viene in mente una cosa.... La bandiera dell'Inghilterra è la croce di San Giorgio. Anche la bandiera di Genova (Repubblica marinara) è di San Giorgio (wikipedia dice che la venerazione per san Giorgio era riconosciuta a livello istituzionale). Ebbene, anticamente questa croce bianca e rossa apparteneva SOLO a Genova, e sventolava sui vascelli genovesi in mezzo al mare.
Dovete sapere che i genovesi erano talmente fetenti (nel senso di antipatici, aspri... non puzzoni!) che i pirati stavano ben alla larga dalle loro navi, per evitare (loro!) guai. La marina inglese, perciò, acquistò il diritto di poter battere bandiera di San Giorgio, fingendosi dunque genovese, per evitare di essere assalita dai pirati e che le proprie navi venissero saccheggiate. Quindi l'Inghilterra è genovese (dico io)!
Elisabetta, incomincia a sloggiare, che arrivo!

0 commenti:

Posta un commento