domenica 11 aprile 2010

Pensieri.

In passato qui, sul mio blog, pubblicavo qualsiasi genere di cose mi capitasse sottomano, dagli ultimi acquisti freschi freschi alle cavolate più inutili. E ogni tanto, non troppo spesso in verità, mi piaceva anche pubblicare una mia foto, magari per mostrare appunto l'ultima cosa indossata e fer vedere come mi stava.

Poi c'è stato quel lunghissimo periodo (quasi sei mesi, mi fa quasi impressione scriverlo) che se non mi ha assorbito del tutto poco ci mancava. E il quei mesi ho "ri-classificato" le mie priorità, quel poco tempo libero che mi rimaneva, che cercavo di dividere tra le mie varie passioni. E la fotografia purtroppo ne ha risentito parecchio. La povera Canon era lì abbandonata e usata solo per fotografare gli orecchini, braccialetti e collane per il sito That's mine! che aveva la priorità su tutto.

Adesso che tutto si è tranquilizzato torno a fotografare e -diciamocelo- fotografarmi, perchè un po' di sano egocentrismo ci vuole! Ecco. Però ora sono bloccata. Tutto intorno è un tripudio di foto di sè stessi sbattuti su una pagina bianca senza pietà: la voglia di essere famosi, o di sembrarlo, pare abbia preso il sopravvento su tutto.
Si improvvisano set più o meno strani come sfondi alle più improbabili modelle. Probabilmente essendo cresciuti in mezzo alle riviste di moda, che propongono pagine e pagine di servizi fotografici di moda, al giorno d'oggi l'"essere famosi" significa essere fotografati in posizioni più o meno storte, con lo sguardo rivolto fuori campo e vestiti in maniera azzardata, il tutto corredato da didascalie in lingue straniere ottenute con un patetico "Google lingue". L'obiettivo è quello di ricreare una sorta di articolo su Vogue dove il protagonista al centro dell'attenzione e che tutti ammirano siamo noi. Che cosa triste. Triste e vuota soprattutto.

Per questo ero assai titubante a pubblicare ancora foto mie sul blog, come se mi volessi prefentivamente distaccare da tutto quello che considero patetico e ridicolo.
Ma me ne frego, su! Io voglio farvi vedere la mia ultima fantastica sciarpina a fiori di H&M! :)

0 commenti:

Posta un commento