domenica 9 maggio 2010

Breakfast is my favourite meal

La mia famiglia vive con me da 26 anni ma non l'ha ancora imparato: per me la colazione è un pasto sacro. Va bene il pranzo, va bene la cena, ma la colazione è il primo pasto in ordine di tempo e -per me- in ordine di importanza.
E' una cosa tra me e lei, per cui se volete sedervi con me al tavolo va bene, basta che non si parli.

Appena esco dalla mia stanza, infatti, la cucina è la prima stanza a cui faccio visita; si presuppone, perciò, che mentre mangio io stia ancora in parte dormendo. Solo dopo aver riempito il mio stomaco di carboidrati riuscirò a connettere e quindi a chiacchierare.

La colazione -dicevo- è speciale e quindi deve essere perfetta. Avete presente le pubblicità in tv? Il mio ideale è la tavola imbadita con tutto, proprio come nello spot (bambini che tintinnano sulla tazze esclusi). Da marmocchia alla domenica mattina mi alzavo presto, andavo in cucina e preparavo la tavola per quattro, biscotti, pane, burro, marmellata, scaldavo il latte e lo mettevo in una caraffa. Dato che i miei dormivano fino a tardi, il latte si raffreddava, così lo riscaldavo, si raffreddava, lo riscaldavo: vi lascio immaginare la bontà dopo l'infinito ciclo di scalda-raffredda... :S
E il culto della colazione mi rimasto: lo apprezzo ancora di più quei sabato mattina in cui a casa non c'è nessuno e , in particolare, quando c'è la marmellata di more della mia mamma :D

0 commenti:

Posta un commento