mercoledì 5 maggio 2010

Random vari

Come ho già scritto su FB, se il Tg2 quest'anno osa parlare di siccità vado in studio e stragolo tutti: dal direttore alla signora delle pulizie.
Neanche quando ha iniziato a diluviare dopo il giorno della mia laurea -due anni fa- ha fatto così freddo a Maggio.




Per fortuna i miei nel we sono andati in campagna dove, nonostante le condizioni meteo invernali, qualche fiore nasce lo stesso e ora si ritrova a rallegrare il salotto a casa.






Piccolo spazio pubblicità.
Come oramai voi tutte sapete, ha aperto Ladurée a Milano e tutti sembrano impazziti per i macarons (me per prima).
Pare che anche in Italia ci siano code chilometriche come a Parigi, ma io confido nel fatto che prima o poi, non essendo un luogo prettamente turistico e caratteristico -al contrario di quelli della capitale francese- prima o poi la quantità di gente fuori dal negozio diventi assai più limitata. Per cui potrò recarmi a Milano, finalmente non più per terribili riunioni lavorative ma per svago, e fare man bassa di dolcetti colorati.


http://beyondthepaleblog.files.wordpress.com/2009/09/ladur_ei.jpg


A Parigi l'anno scorso avevo provato ad avvicinarmi a Ladurée, ma 1) le famose code chilometriche e 2) il fatto che suddette code fossero costituite da persone tutte dotate di zaino-marsupio-bermuda-sandali col calzino-macchina fotografica al collo (ossia Turisti con la T maiuscola) mi ha fatto desistere e sviare verso una pasticceria tanto carina quanto anonima, dove ho comprato un macaron tarocco, gigante e buonissimo.
Ecco, ho fatto tutto questo preambolo per dire che, dopo Alice in Wonderland, ho cavalcato anche quest'onda modaiola e la mia fervida mente ha prodotto nuovo gioiellume thatsminesco che presto vedrete sui vostri teleschermi! ;)

0 commenti:

Posta un commento