giovedì 22 luglio 2010

Alla fine sempre di vestiti si parla!

Tutte rimaniamo incantate da (certi) blog che propongono abbinamenti vari, delle proprietarie o altrui, da cui possiamo prendere spunto quando la fantasia non ci aiuta.
Io, personalmente, rimango affascinata più dallo "stile" e dalle foto in verità, dato che il mio armadio non possiede capi troppo "particolari" nè articolati. Cerco sempre di andare piuttosto sul classico, insomma.
Per cui il mio blog-tour non è tanto finalizzato all'ispirazione, quanto piuttosto a perdere un po' di tempo a guardare cose belle...o no, ahahah. Sì, confesso che ho anche un trash-blog-tour, super divertente.
Come vi avevo già detto in passato, l'unica che mi aiuta un po' è Mireia di MyDailyStyle con i suoi look portabili, fini e, soprattutto (nella maggior parte dei casi), NORMALI. Alcune cose che indossa potrei averle anche io nel mio armadio, o potrebbero essere miei futuri acquisti. Insomma, dove la trovate una fashion blogger coi mocassini? Questa è Mireia.

Negli ultimi giorni ha scritto un "inspiration" post che mi è piaciuto parecchio perchè ho trovato tre foto che potrebbero venirmi d'aiuto, due autfit (quanto odio questa parola!!) che potrei indossare tranquillamente.
Una è questa:



che mi suggerisce come indossare questo (scusate la pessima qualità della foto fatta con il BB):



comprato da Accessorize al 50% con l'intenzione di metterlo quest'estate in vacanza. Solo che usarlo solo per una settimana al mare mi scoccia un po', e non avevo molte idee su come utilizzarlo in città. Detto, fatto.

La seconda è questa:



Semplicissima, devo solo ritirare giù dalle cose psaudo invernali la mia camicia azzurra.

Poi c'è questa, un po' più articolata (per i miei gusti, io sono bacata) ma che mi ispira parecchio.
Magari eviterei i pantaloni lunghi, anche perchè beige non li ho:



Tanto per rimanere in tema vestitifero, ieri mi sono fatta coraggio e ho indossato questo:



ovverossia un vestito di mia mamma da ccciofane, comprato per il matrimonio dello zio.
L'avevo sempre visto appeso nella casa in campagna e mi è sempre piaciuto così una volta (si parla di 4 anni fa) me lo sono fatto dare, l'ho sistemato e trasferito nel mio armadio. E poi non l'ho mai messo. L'avevo provato ma non mi convinceva affatto, non so perchè. Così lo tenevo lì, lo trasferivo dalla campagna alla città, poi dalla città alla campagna, ogni anno.

Poi la folgorazione sulla via di Damasco ieri sera. Torno a casa ieri sera di corsa dal lavoro con venti minuti di tempo per prepararmi per una cena a casa di un'amica. "Cosa mi metto, cosa mi metto, ci vorrebbe un vestitino corto con le maniche... Questo me lo hanno già visto la settimana scorsa, questo è leggero ma la stampa è un po' invernale, questo è trooooppo corto" e arrivo a lui. "Vabbè, me lo provo" e mi viene perfetto (sono un po' dimagrita ultimamente :D).
E poi il fatto che sia della mamma lo rende ancora più speciale!

1 commento: