mercoledì 1 giugno 2011

Vintage che..?

Ho una confessione da farvi.
Ho serie difficoltà a capire che cosa sia il Vintage
Anzi, che cosa lo sia e che cosa no. 

Ho letto blog di persone esperte che lo hanno spiegato in tutte le salse ma io sono tanarda e continuo a non capire.

Una cosa della nonna/vecchia zia è vintage?
Un abito della mamma?
Un capo di quando ero piccola (ho visto blog in cui si spacciavano oggetti targati Najoleari -so 90s- come vintage)? Se sì, forse dovrei aprire un banchetto in cui mi sbarazzo di tutti gli orridumi con cui venivo vestita fino all'età di 14 anni e diventerei finalmente miliardaria!

E poi. Una cosa vintage deve essere di marca? Introvabile? Un pezzo unico?
L'unica cosa di cui sono certa è che si pronuncia alla francese, quindi vi prego stop alle pronunce anglofile del tipo "vinteig".

Se questo grafico trovato su www.missatlaplaya.com (uno dei miei siti preferiti!) ha ragione posso recuperare e riutilizzare tutta la robaccia che indossavo al liceo e essere à la page!!
:S ne dubito fortemente

2 commenti:

  1. mettere il tutto su un grafico mi piace tantissimo! Devo essere sincera nemmeno io ho capito cosa sia vintage, ma non mi interessa. A me piace la moda anni 50, sia che il vestito sia vintage(raro visto che mia mamma e mia nonna non erano molto fashion) ma meglio ancora se è nuovo e si ispira agli anni 50.

    RispondiElimina
  2. Grafico geniale!!! Sai cosa è vintage? la cartella scout. SI.
    un abbraccio,
    anonimo Federica

    RispondiElimina