giovedì 22 dicembre 2011

C'era una volta

C'era una volta una piattoforma italiana per blog.
Questa piattaforma, a cui Madre Natura diede il nome di Splinder, venne scelta dopo la seconda metà del primo decennio del terzo millenio quale dimora ideale dalle proto-fashion blogger. 
Visto che avere proto-fashion blogger fra i piedi non erano un supplizio abbastanza punitivo, Madre Natura decise di popolare la suddetta piattaforma con pervertiti di ogni tipo e da aspiranti poeti che ti tartassavano nella inbox con le loro imbarazzanti poesie con una parola per rigo.

Poi vennero le fashion blogger stranieeere (come qualcuno dice), le quali fecero sbocciare i propri blog su una  piattaforma internazionale, ovverossia (come diceva il mio prof di Analisi) Blogger/Blogspot. Le ormai ex proto-fashion blogger, oramai proiettate verso un futuro di sodomizzazione dei fidanzati obbligati a fare loro fotografie (parlo per invidia perchè vorrei vedere il mio farmi 50 foto al giorno, seh..), emigrarono -modello pecorone- tutte su questa nuova fantasmagorica piattaforma che prometteva miracoli.
Visto che pecorona la sono anche io, e visto più che altro che non avevo più voglia di stare sola in compagnia di maniaci pervertiti e poeti maledetti (da me), emigrai anch'io, rimpiangendo di Splinder solo l'editor html che funzionava normalmente (cosa che su Blogger non succede MAI, spiegatemi il perchè).

Dato che l'importazione del blog era una cosa assai titanica e io avevo una vita sociale da coltivare, rinunciai a fare il passaggio Splinder-Iobloggo-Wordpress-Blogspot e durante il mio primo post mi proposi di copiare a mano piano piano tutti post del vecchio blog, tanto comunque sarebbe stato lì, mezzo abbandonato ma sempre aperto, con tutti i suoi commentini.

E invece.
E invece, no. 
Splinder è fallito, Splinder chiude, Splinder non ce la fa a reggersi solo ed esclusivamente sugli ormai conosciuti maniaci e sui poeti. 
Quindi decide di chiudere baracca e burattini.

Ciao, addio, a-mai-più-rivederci.
E ti danno due mesi di tempo per trasferire il tuo blog.
Ahah.
No, certo mi bastano 60 giorni per copiare 800 post, non ti preoccupare. Lo so che potrei importare tutto su iobloggo, ma la cosa non mi piace per niente, anche perchè non ho la testa di capire come funziona il procedimento.
E così mi devo mettere lì, a copiare TUTTO.
Quindi volevo avvisarvi di questo.

Se vedete dai vostri blogroll una marea di post nuovi su Just My Tea Cup, sappiate che sono post vecchi che sto copiando e incollando, non sono nuovi!
Se li leggete e commentate mi fa piacere, ovviamente, ma non pensate che sia pazza perchè magari leggete che sto andando al mare ("a dicembre??").
:)

7 commenti:

  1. che se succede a me una cosa del genere faccio come splinder..baracca e burattini e ciao!

    RispondiElimina
  2. Senti, l'ha appena fatto una mia amica, questo copincolla, una cosa titanica e ci ha messo non so quante serate di noiosissimo lavoro "perché io non sono capace". Ora, a importarli su iobloggo ci vogliono cinque minuti, e per la precisione, dalla homepage dopo esserti registrata vai su amministra (in alto a destra), indi amministra--->importa archivi--->splinder e segui le istruzioni che ti da una per una. Davvero, non vale la pena di starsi a impazzire :(

    RispondiElimina
  3. che carino il tuo blooooooooooooooog!!! :D

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io non vedo l'ora, invece, che tutti i miei vecchi blog che non ho avuto il coraggio di chiudere e che ancora mi perseguitano si autodistruggano.
    SBRAM!
    (In effetti, prima di leggere questo post, stavo per commentarne uno del 2008. Poi mi sono detta: 2008? WTF?!)

    RispondiElimina
  5. Cavolino, ti aspetta un lavoraccio...
    Terrò presente.

    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Aaah ecco perchè negli aggiornamenti al tuo blog mi vengono fuori post vecchissimi!
    Quoto Una Snob: i miei vecchi blog li farò morire con Splinder...

    RispondiElimina
  7. non ci voglio credere.

    ti auguro un 2012 glitterato ed sfavillante

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina