sabato 5 maggio 2012

DIY #3: Neon rhinestone bijoux

Ultimamente tengo tanto al povero Just My Tea Cup che, se non me lo avesse ricordato Noemi di DIY - Noxcreare (andate a vedere il suo blog, ci sono tante idee interessanti!) non mi ricordavo neanche di avere una tag DIY. Così, tanto per.

Ultimamente, dopo aver visto il post di Carolina di Fashion Squad, sono entrata in fissa con questa collana di H&M. Cristallazzo bello pesante e pietre giallo evidenziatore (o neon o fluo che dir si voglia)


A rincarare la dose ha pensato bene anche Vale, con il suo post dedicato alle Statement Necklace: dopo una carrellata di collanone a cui il mio portafogli diceva "No, grazie" secondo voi cosa c'era in fondo? LEI.

Lei anche nel blog di Laura di Purses&I (QUI) e di Andy di Stylescrapbook (QUI): gli allineamenti celesti mi dicevano che doveva essere mia.
Ovviamente mi metto a studiare e altrettanto ovviamente scopro che in Italia la collana si trova solo.... a Venezia.
Comodo.
Vicino, soprattutto.
Ora sto mobilitando tutte le mie conoscenze e le mie forze (faccia di bronzo compresa) e vedremo come finirà).

Nel mentre mi consolo guardandomi intorno e cercando di realizzare un DIY casereccio che-di-più-non-si-può (tutto il web ne è pieno e io ne aggiungo uno: il mio) per produrre della bigiotteria "fine&elegante" per la primavera/estate 2012.

Quello di cui necessitiamo sono:
- bijoux tutti-tempestati-di-cristalli & affini vecchi o nuovi. Io volevo sperimentare ed ho riciclato due paia di vecchi orecchini che non usavo più
- smalti colorati. Anche qui: potete comprarli nuovi, magari da Kiko o in qualche profumeria/banchetto del mercato da poco, del colore che volete. Perché magari non tutti hanno in casa smalti gialli fosforescenti o arancioni. O forse sì. Anche in questo caso, io ho aperto la mia scatola e pescato qualche smalto colorato
- top coat trasparente.

Gli smalti che ho utilizzato nel mio caso sono:

per gli orecchini pseudo neon 
- rosa carico Kiko n.287
- verde bosco Forever XXI (?)

per gli orecchini pastello
- Nouvelle Vague Chanel n.527
- rosa e arancione Manucure Couture colour nail polish duo, edition 8

top coat:
- Seche Vite dry fast top coat



Scegliete i colori che volete e come/quali pietre dipingere, mettete un foglio di protezione sul tavolo e iniziate:





Mettete ad asciugare a lungo! Resistete alla tentazione di toccarli per vedere se sono asciutti :)
Passate una mano di top coat e aspettate ancora.



Et voilà!
Benvenute nel mondo drogato dei neon (and pastel) rhinestone bijoux!

8 commenti:

  1. Eh ma beata te kie ci riesci... la mia mano trema quando metto lo smalto figurati a fare le goccioline x gli orecchini... quelli a cerchio sono bellissimi!! http://farewell86.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva credimi anche io ho la mano tremolante!
      secondo me è molto più difficile mettersi lo smalto :D

      Elimina
  2. Intanto mi fa piacere di averti fatto in mente di avere un tag DIY..questo progetto è davvero carino (non ho mai usato gli smalti per le mie creazioni)...poi per quanto riguarda la collana di H&M..beh io sono di Venezia.!!!!..(ora non ricordo di averla vista..ma potrei fare un salto nei prox giorni...)
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la collana...e la tua fantasia è...ammirevole!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Allora sono passata da H&M oggi e la collana c'è..è li bella in esposizione..costa 12,95...dimmi te se te la devo prendere e spedire o altro..cmq in effetti è proprio carina!!l'ho pure indossata per vedere l'effetto che mi faceva...
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei una grandeeeee! Se non ti scoccia allora ti chiederei di si! Dimmi come ti posso anticipare collana e spese di spedizioni! Anzi, ti mando una mail all'indirizzo che ho trovato sul blog!

      Elimina