giovedì 8 gennaio 2009

Partita a carte



Avete mai provato a giocare a carte con un'ingegnere? E' il puro delirio....
Premetto che io appartengo di nome alla categoria, ma il mio carattere impulsivo e lunatico -per fortuna? purtroppo?- prevalica le caratteristiche tipiche dei laureati in Ingegneria.

In questi ultimi giorni ho provato l'ebrezza di giocare a Burraco con la mia famiglia; mio fratello non sapeva giocare e perciò sono scattate da parte del "capofamiglia" spiegazioni dettagliate formato libretto delle istruzioni di un videoregistratore giapponese.Il Buracco è una specie di Scala 40 ma leggermente più lungo ed articolato, così durante le partite venivano fornite spiegazioni accurate sulle strategie di gioco, su cosa è più conveniente scartare, roba che in confronto il film 21 e il conteggio delle carte è una favoletta da dilettanti.Ogni mossa poi veniva accuratamente descritta a parole, giustificata e ne venivano predette le relative future conseguenze.Nei momenti più critici, la testa appoggiata sul tavolo, avevo le allucinazioni: lo vedevo stilare classifiche, disegnare grafici di contabilità, discutere dell'Arte e Filosofia del Buracco, il tutto mentre io in mano avevo quattro stupide carte tutte diverse e di semi tutti diversi.Una cosa veramente impossibile...


A.A.A. cercasi laureati e laureandi in Farmacia e/o Scienza della Comunicazione per partita a carte!!

0 commenti:

Posta un commento