mercoledì 4 febbraio 2009

Two years


Mi sono accorta solo ieri che sono due anni che tiro avanti baracca e burattini con questo blog. 
Tante persone dicono che il blog sia un diario, e allora io mi meraviglio. Mi meraviglio perchè mi conosco; nell'adolescenza ho sempre avuto tantissimi diari di cui, se andava bene, scrivevo sì e no cinque pagine. E non parlo solamente dei diari interiori, dove ogni ragazzina scrive le sue inquietudini e i suoi dubbi giovanili, ma parlo anche di quei quaderni-spazzatura, dove si scrivevano le frasi delle canzoni, dove si appiccicavano dalle carte dei cioccolatini ai biglietti degli autobus. Non scherzo, per tutti cinque pagine al massimo.Ma come i diari anche gli hobby in generale, i passatempo, le abitudini, e purtroppo a volte anche le amicizie. Perchè sono fatta così: mi fiondo su una cosa, dò il 100% e poi basta, uff.
E realizzare all'improvviso di questa costante nella mia vita mi ha fatto riflettere che da due anni e mezzo fa in poi si sono fissate tante "basi" importanti nella mia vita, punti fissi e certi che mi danno tanta serenità ed equilibrio. 
Si cambia, nella vita: si cresce e si cambia. E, nonostante i miglioramenti positivi, è dura quando arrivi ad accorgertene.

0 commenti:

Posta un commento