venerdì 10 giugno 2011

DIY lover

Mi ero ripromessa di pubblicare dei DIY qui sul mio blog, ma sono rimasta ferma a due.

Il blog monotematici di DIY sono tra i miei preferiti, ho un'intera cartella di link dedicata a loro (vabbè, lo so che c'è anche la cartella "Ricette" e l'unico arnese da cucina che utilizzo è la forchetta per ingozzarmi a tavola, fa lo stesso).
Visto il successo che questi hanno in giro per il web e sui siti più o meno autorevoli devo confessarvi che tempo fa avevo pensato di aprire un "canale" That's Mine! interamente dedicato alla realizzazione di DIY per chi non ha manualità/pazienza/voglia di farli da solo.
In una vita parallela in cui le giornate durano 72 e non c'è bisogno di lavorare lo farò, quindi magari segnatevi il mio nome, indirizzo, oggetto da realizzare e aspettate.
Pensavo di chiamarlo IDIFY (I'll Do It For Yourself).

Nel frattempo mi accontento di segnarmi io le cose da fare, magari in una piovosa domenica d'inverno quando la mia altra metà della mela è allo stadio (o almeno, IO PENSO CHE SIA allo stadio).
Uno dei siti preferiti, scovato su qualche blog che leggo (scusate non ricordo quale, l'Alzheimer galoppa, forse era Rock&Fiocc?) è honestlywtf.com e questi sono i miei DIY preferiti che forse entro il 2020 riuscirò a fare:

Questi braccialetti mi catapultano immediatamente agli anni '90, quando le bancarelle al mare di giovani pulzelle thatsmineischeformi stavano tutto il pomeriggio ad annodare, annodare e annodare fili di cotone colorato per poi vendere i loro risultati al prezzo di mille lire.
Io ne avevo uno fatto da una ragazza, appunto, che veniva nel mio paesello in campagna. Come colore scelsi l'azzurro e il rosa pastello -.-' Credo di averlo ancora da qualche parte, ormai tutto usurato e diventato grigio.
Io mi cimentai nell'opera credo in terza elementare. La cosa fu abbastanza tragica, forse per la mia -allora (?)- scarsa manualità o probabilmente per il materiale: vecchi, vecchissimi fili di lana di varie dimensioni e composizioni, in colori e abbinamenti piuttosto nauseabondi.




Pom Pom Necklace
Questa non dovrebbe essere molto complicata:




Rope Bracelet
Inspirati a quelli di Miansai, questi sono decisamente più carini



Woven Chain Bracelet
Anche in questi caso, ispirati a questi (Aurélie Bidermann, Alyssa Norton


si possono fare dei DIY carini allo stesso modo, con i colori che si vuole




Braided Hex Nut Bracelet
Questo braccialetto è proprio una cavolata. L'ispirazione viene da Giles&Brother Hex Collection. l'idea è semplice: prendi un cordino, lo intrecci e in mezzo metti dei bulloncini.
Prest, andiamo all'attacco della scatola del ferramenta che abbiamo in dispensa!





Miniaudiere
Parliamo di questo!! E' geniale, dai..





Simile al precedente:





12 commenti:

  1. il braccialetto con i bulloni è geniale!! Devo assolutamente farlo!! E' l'unione delle mie due passioni! =)

    RispondiElimina
  2. Uhuu, anch'io avevo messo su una compravendita di braccialetti intrecciati! io però ero tipo l'amministratore delegato, gestivo le lavoranti e raccoglievo i soldi :)
    Queste cose che proponi vorrei davvero essere capace di farle, magari farò un tentativo. La collana coi pon pon mi piace proprio...

    RispondiElimina
  3. Le clutch sono geniali veramente :o
    Peccato che in un porta occhiali ci stiano giusto gli occhiali appunto e soldi sparsi!
    Giada

    RispondiElimina
  4. I Friendship Bracelets li so fare... o meglio sapevo, credo di aver dimenticato la tecnica, ma comunque niente di complicato se ci riuscivo addirittura IO :D
    Invece a me servirebbe un DIY per tagliare decentemente degli orridi jeans da far diventare dei fantastici shorts, ho paura di tagliare troppo/troppo poco/male e di farli venire una ciofeca!

    RispondiElimina
  5. Questi sono carini perchè sono semplici e spiegati passo passo, infatti!!

    Rosy, prova ad indossarli e a fare dei puntini con la penna nei punti in cui vorresti che arrivassero. Poi li togli e zac! tagli una gamba e poi tagli l'altra uguale ripiegandoli in due!
    Io ne ho tagliati un paio e li ho lasciati sbrindellati senza orlo. Saranno sicuramente tagliati storti, ma tanto quando li indossi non si nota!

    RispondiElimina
  6. Gli ultimi sono davvero geniali nella loro semplicità... li vedi e dici "ma come ho fatto a non pensarci prima?!"

    RispondiElimina
  7. Idea geniale, non ci avevo pensato :D
    In realtà avevo anche pensato di farci un risvoltino, mi piacciono gli shorts fatti così, ma temo che verrebbero strettissimi sulla coscia effetto salsiccia (ci ho provato in passato) quindi in effetti forse meglio il taglio sbrindellato, a meno che tu non abbia magici consigli anche su questo :)

    RispondiElimina
  8. I Rope Bracelet devono essere assolutamente miei....:)
    Dany!!!!

    RispondiElimina
  9. Wow iaia, ma che cose originali e bellissime, però sembrano anche difficili mannaggia. Vorrei provare quello del portaocchiali con chiusura.

    :-) baci!

    RispondiElimina
  10. Rosy purtroppo col taglio&cucito non ci so molto fare, infatti tendo ad evitarlo ahahah

    Dany, vero che sono carini?? quelli DIY ancora meglio dell'originale, a mio parere!

    Anna, no dai non sono difficili!! l'idea del portaocchiali è geniale!! :D

    RispondiElimina