mercoledì 5 ottobre 2011

Sleek Au Naturel i-Divine Palette

La iaia e il make up.
Sono in grado di passare intere giornate a guardare video su You Tube fatti dalle guru del trucco per apprendere le tecniche più sopraffine per "dipingersi" il viso.
Sono in grado di passare altrettante giornate a sfogliare i blog di altre guru dei prodotti make-up e leggermi recensioni su recensioni dei più disparati acquisti di qualunque provenienza.
Sono in grado soprattutto di farmi incantare da tutto questo, da farmi le liste di cose di cui "ho assolutissimamente bisogno" e poi di COMPRARLE.

Sono in grado -infine- di continuare a truccarmi con la mia solita matita nera, il mascara e stop.
Anche per uscire la sera.

Avrò speso centinaia di euro in trucchi mai usati.
Ho una terra gigante di Pupa del 2005. La uso -non tanto e non tutti i giorni- ed è praticamente intonsa.
Mi è caduta moltissime volte e io sempre lì a sperare che si rompesse per poterla cambiare (mi scoccia buttare i trucchi non terminati ma mi scoccia ancora di più vedere sempre quell'enorme disco volante impossibile da far entrare in qualunque bustina da borsa) e invece niente. Sempre integra che mi guarda con aria sbeffeggiante.

Ho comprato rossetti rossi e ne avrò messo uno una volta.
Ho comprato la matita bianca da battere nella rima interna dell'occhio (usata... due volte?)
Ho comprato un rossetto perfetto rosa, mat da Mac e me lo dimentico.
Un lucidalabbra Chanel di un colore stupendo e uno Juicy Tube. Peccato che io odi il lucidalabbra (sono così appiccicosi e poi a voi non vi finiscono i capelli dentro?? Bleah).
Il tanto amato dalle follow-trend della rete (quelle -tipo me- che comprano qualsiasi cosa chiunque lo definisca "favoloooooso!") Touche Eclat di YSL è stata una somma delusione: a parte che non si vede per niente e poi lascia la faccia piena di brillantini. Orrore. Non capisco tanto entusiasmo, i gridolini "ti illumina il viso, ti trasforma!". Forse se fosse stato di L'Oreal o Deborah sarebbe passato in secondo piano.
Ho centocinquantamila smalti rosso scuro e posso affermare la supremazia di Kiko su Christian Dior: quest'ultimo "scrive" (se passi l'unghia smaltata su un foglio di carta lasci una bella riga) e dura neanche un giorno.

Mi ero quasi convertita al non-compro-più-un-trucco-finchè-non-ne-finisco-un-altro.
Peccato.
Peccato perché c'ero quasi riuscita.
Sono capitolata. E sono capitolata sotto un acquisto on-line che rende la cosa due volte peggiore. A mia discolpa posso dire che sono andata da Sephora a Genova e l'ho cercata: non c'era.
Ma io ne avevo bisogno. Avevo bisogno di 12 ombretti di colore pseudo neutro. E poi se dentro c'è quello nero e io ne ho già trecento, vabbè, quella non è colpa mia. Se è incluso non posso mica dire all'azienda di togliermelo. Non è educato.
Eppoi io non ho tutti quei marroni in quelle tonalità. Mi servono.
Mi truccherò anche di giorno, in facoltà i miei colleghi diranno "eeeeee, ma sei truccataaaa", io mi vergognerò e non mi truccherò mai più.
E allora la Sleek Make-up Au Naturel i-Divine Palette andrà a far parte di quel gruppo di trucchi mai utilizzati, lì, in fondo all'armadietto nel mio bagno.




9 commenti:

  1. chissene se i tuoi colleghi ti diranno : ma sei truccata?
    si, oggi mi andava così, domani chissà... :)

    ps la terra di pupa non so se è la stessa, ma la mia preziosissima terra(che mi dura 2 anni perchè sono bianchissima e me ne basta proprio poca) è caduta domenica frantumandosi in mille granelli minuscoli come borotalco sul pavimento del bagno...NUUOO!!!

    RispondiElimina
  2. per prima cosa è bellissima, secondo potremmo organizzare un make-up crossing: tu porti i trucchi di cui ti vuoi liberare e che non usi e speri che le amiche se li portino via senza e di recuperare smalti neutri che loro non usano. Noi l'abbiamo già fatto con i vestiti ed è ottimo (io cerco sempre si dare e non prendere per avere poi la scusa di fare shopping!)!

    RispondiElimina
  3. Per fortuna con i colleghi ho confidenza, mi dicono cosi un po' per rompere e prendere in giro, un po' perché il mio ambiente di lavoro è molto maschile. Io non mi trucco tanto perché se no sarei troppo appariscente; pensa che le mie poche colleghe non si truccano affatto :/
    Se vuoi ti regalo la mia terra, non la sopporto piuuuuuu :P

    Anna, ma che bella idea!! Avrei tantissime cose da dare/scambiare, potremmo organizzarne uno!

    RispondiElimina
  4. uhuu, ma che bella!
    Comunque anche io ho la terra-disco volante di Pupa, e pensa che l'ho anche ricomprata! uno dei pochi cosmetici che abbia mai finito.

    RispondiElimina
  5. Ma sei diventata il mio idolo!! hai finito il disco volante??? rispetto soreeeella

    RispondiElimina
  6. anche io qualche giorno fa ho comprato una palette di dior assolutamente inutile ma tanto bella... e altre cose che ogni volta penso mai più e poi guardando i video voglio sempre più cose. meglio del touche eclat è la penna di lancome costa un pochino, ma giusto pochi euro, di meno ma su di me funziona

    RispondiElimina
  7. mi sa che tutte abbiamo nei cassetti qualche prodotto che usiamo poco o per nulla, me compresa...però questa palette è bellissima

    RispondiElimina
  8. Oddio le super palette che non finiscono mai...ho ben presente! Io avevo il disco volante della cipria Pupa e l'ho finita...è stato un bell'impegno, ma ce l'ho fatta ;-)

    RispondiElimina
  9. ahah ma allora sotto il giogo del disco volante ci siete passate tutte! iaiakasa ti regalo il mio!! :)

    RispondiElimina