martedì 17 febbraio 2009

A caso:

_ Sto diventando drogata di muffin. Quel maledetto libro mi ha aperto un mondo magico fatto di ingredienti che trovo in cucina normalmente (pimento a parte, ma questo si può eliminare facilmente). Io infatti non sopporto tutte quelle ricette in cui sembra indispensabile roba dai nomi più astrusi, tipo dragoncello (ma che è???) o magari un'alga tibetana che cresce solo nelle pozzanghere di un certo monte e blablabla. Oh.
Dicevo, dunque, che, grazie forse al fatto di avere tutta la cucina completamente a disposizione, mi sono lanciata in alcune varianti che hanno riscosso (quasi) tutte grande successo.
1) Muffin all'uvetta e alla mela:



2) Muffin classici con le gocce di cioccolato
3) Muffin ai mirtilli (qui la ricetta variava parecchio: sono venuti leggeriiiiiissimi)
4) Muffin al cioccolato con cuore fondente (non ho avuto il tempo di fotografarli, li ho fatti per pranzo e le cavallette li hanno spazzolati via tutti)
5) terribili muffin alla banana e cannella. Terribili perchè sono rimasti crudi (di nuovooo) sempre a causa dei soliti tempi di cottura sbagliati... Mannaggia!!
_ Qualche giorno fa mi affaccio dalla finestra e vedo.... 3 simpatici pappagalli che svolazzano!
Siamo a Genova o nella Foresta Amazzonica???? (ammesso che in Foresta Amazzonica ci siano i pappagalli...)



_Oggi, seduta a fianco a delle signore anziane, ho sentito un odore di naftalina (avete presente i cappotti tenuti troppo nell'armadio) e di mentine. Lontani ricordi che credevo persi mi hanno fatto nascere un sorriso nel cuore.


_Domani dopo pranzo parto per Sestriere. Mi manca troppo, è da prima delle Olimpiadi che non vado e ne stavo andando in astinenza. Quelle piste hanno visto le mie prime curve, le cadute e purtroppo anche i disatri. Ma anche tanti sorrisi con il sole, risate su per le seggiovie e splendide compagnie.

Ritorno Sabato, au revoir!

2 commenti:

  1. che bontà i muffin! Vai a Sestriere? Io l'adoro! Ci passo ogni anno una settimana a febbraio, il periodo di Natale e Pasqua...divertiti! Se non ci vai da prima delle Olimpiadi, beh troverai nuove bellissime piste! :)

    RispondiElimina